Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tangenziale Ravina, traffico scorrevole lungo la viabilità alternativa

Trento - Traffico intenso e pochi incolonnamenti - peraltro solo nelle ore di punta - lungo i percorsi alternativi per i lavori che il 2 settembre porteranno all’apertura del bypass di Ravina.

La circolazione è stata monitorata anche dal Servizio Gestione strade e dalla Polizia locale di Trento Monte Bondone ed è apparsa più fluida rispetto alla giornata di ieri, quando qualche rallentamento era stato causato specialmente dai mezzi pesanti: oggi è stato infatti osservato un numero inferiore di passaggi per quanto riguarda camion e autoarticolati, con gli autisti che hanno probabilmente preferito imboccare l’A22, dove attorno a metà mattina un incidente ha causato qualche chilometro di coda in direzione nord tra Trento sud e Trento nord.
Si ricorda che gli intestatari di un contratto di telepedaggio possono usufruire gratuitamente dell’Urban Pass di Autobrennero, valido dal lunedì al venerdì con orario 6-9 e 17-20 nel tratto compreso tra Rovereto sud e Trento nord.

Un servizio che consente di velocizzare gli spostamenti evitando di congestionare le vie cittadine. Fino a domenica primo settembre la tangenziale di Trento rimarrà percorribile in direzione nord, mentre è stata chiusa in direzione sud all’uscita 4, con percorso alternativo su via Sanseverino, via Jedin e via Al Desert, ponte di Ravina e prosecuzione sulla SP90 destra Adige fino alla rotatoria del casello sud A22 e quella del Marinaio, con la possibilità di reimmettersi sulla tangenziale verso Mattarello. Il ponte di Ravina continua ad essere aperto in entrambe le direzioni, ma solamente per il collegamento con via Al Desert (chiuse le entrate in tangenziale). Venendo da nord, via Sanseverino resta percorribile fino all’intersezione su via Jedin, con successivo obbligo di svolta a sinistra. Tutte le informazioni vengono aggiornate dal Servizio Gestione strade della Provincia attraverso pannelli a messaggio variabile.
Ultimo aggiornamento: 28/08/2024 19:56:34
POTREBBE INTERESSARTI
Nel pomeriggio l'appuntamento in piazza Fraviano, parteciperà la regista Maura Delpero
L'iniziativa realizzata dal Parco delle Orobie Valtellinesi presentata in Trentino
Trento - A pochi giorni dal via, Trentodoc Festival - che dal 20 al 22 settembre animerà la città di Trento ed i...
Trento - Al via oggi - alle 12.30 - il nuovo programma di Rai1 dedicato all’ambiente e alla sostenibilità condotto da...
L'appuntamento è in programma domani, 15 settembre
ULTIME NOTIZIE
Assegnati a nuovi incarichi: don Claudio cappellano militare a Bolzano e, don Mario a Verolanuova
Precede Campedelli ed Albertini, Mabellini è quarto, Basso quinto