Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, crisi alla Marangoni Meccanica: la situazione

Domani convocata l'assemblea da Fim Cisl e Fiom Cgil Trentino

Trento - Si è tenuto oggi il primo incontro tra i vertici aziendali e le rappresentanze sindacali sulla grave crisi aziendale in atto.
L’azienda ha comunicato l’intenzione di garantire continuità aziendale nell’ambito della procedura di concordato ma manifestando l’intenzione di intervenire pesantemente sugli attuali livelli occupazionali.
La delegazione sindacale ha rifiutato l’idea di un immediato intervento di taglio delle maestranze, chiedendo di attivare con urgenza adeguati ammortizzatori sociali per salvaguardare i livelli occupazionali e preservare le preziose competenze professionali in forza, consentendo al tempo stesso una riduzione dei costi aziendali nella fase di elaborazione e attuazione del piano industriale.

In programma domani l’assemblea sindacale, proclamata da FIM CISL e FIOM CGIL del Trentino, con irispettivi segretari Paolo Cagol e Manuela Terragnolo, per un confronto con le lavoratrici e i lavoratori di Marangoni Meccanica. Già stato calendarizzato per il 13 novembre un secondo incontro di approfondimento.
Ultimo aggiornamento: 06/11/2024 23:54:32
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza di Trento sul commercio internazionale di telefoni
Cles (Trento) - "Se ci sarà un territorio più accessibile, questa sarà la più grossa medaglia d'oro per chi ospita i...
Arco (Trento) - Abete di Natale in Vaticano: ultimo incontro organizzativo nella sede dell’Enaip, tra la scuola,...
Iseo (Brescia) - Riccardo Venchiarutti (a sinistra nella foto) è stato riconfermato all’unanimità presidente di Visit...
Caldes (Trento) - L’infrastruttura a servizio di bassa Val di Sole e alta Val di Non servirà sei Comuni e 25mila...
ULTIME NOTIZIE
Figura di spicco dell'archeologia nazionale e internazionale recentemente scomparsa
Per lo sciopero nazionale in programma domani, venerdì 8 novembre