Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, erbacce infestanti: intervento di Pattini e Uez

I due consiglieri comunali sollecitano sindaco e Giunta

Trento - "A Povo le erbacce infestanti".
Intervento dei consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez, del gruppo "Autonomisti per Trento", che sollecitano sindaco di Trento e la Giunta comunale affinchè si risolva al più presto "l'imbarazzante immagine d'incuria".

"Le erbacce che stanno invadendo i bordi delle strade, delle piazze e dei marciapiedi delle nostre 12 circoscrizioni rappresentano da quest'anno, per la prima volta, un problema e stanno dando un senso di trascuratezza della città ai cittadini - scrivono Alberto Pattini e Tiziano Uez (nella foto in basso) -. Le cause sono il continuo alternarsi di caldo e pioggia e probabilmente un minor passaggio degli addetti ai lavori durante il periodo primavera-fine estate".

"Sono alcuni mesi che come consiglieri comunali segnaliamo in vari punti della città questo deterioramento-incuria e quasi sempre le nostre interrogazioni sono andate a buon fine con immediati interventi da parte dell'amministrazione comunale - aggiungono - La vegetazione che va rimossa continua a crescere in modo lussureggiante. Inoltre siamo a conoscenza che, in seguito alle nostre segnalazioni, il Comune di Trento ha attivato di recente, in collaborazione con Dolomiti ambiente, squadre di operai col compito di attuare questa pulizia".

"Continueremo a sollecitare il sindaco e la Giunta affinchè si risolva al più presto l'imbarazzante immagine d'incuria - concludono i due consiglieri - In merito alla piazza di Povo, luogo di aggregazione e anche di mercato economico, chiediamo di tagliare le erbacce infestanti o di diserbare".
Ultimo aggiornamento: 23/08/2024 00:54:56
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Dichiarazione del presidente di Confindustria Trento Fausto Manzana e del presidente della Confesercenti del...
Trento - I lavori di apertura della bretella della tangenziale nella zona di Trento sud-Ravina continuano nonostante il...
Domani e sabato sono attese le prime nevicate al Brennero
Coinvolto nel progetto anche la Val Seriana
La perturbazione sta portando con sé un brusco calo delle temperature
Trento - Il Nucleo Operativo Guardie Ecozoofile-Nogez Trento si è arricchito del supporto di una nuova agente, una...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio, i Baschi Verdi del comando provinciale della...