Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, esplosione davanti alla sede di CasaPound. Indaga la Digos

Trento - Nella notte una bomba rudimentale è esplosa provocando danni all’ingresso della sede trentina di CasaPound. Attorno alle 4.30 è stato fatto esplodere un ordigno rudimentale davanti alla sede di CasaPound a Trento.


Una scritta sul muro vorrebbe attribuire la paternità dell’attentato a chi vuole combattere il fascismo con metodi fascisti: "Unico voto utile antifascismo sempre". Il responsabile di CasaPound Trento Filippo Castaldini in un post su Facebook ha commentato: "Se pensate di fermarci con questi mezzi non avete capito nulla. Il nostro muro non cede". Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Digos di Trento per le indagini del caso.

I danni sono stati limitati.


Atto intimidatorio contro CasaPound: la solidarietà del presidente Rossi


“Condanniamo con fermezza questo vile atto intimidatorio nei confronti di CasaPound a cui va la solidarietà della Giunta provinciale e rilanciamo il nostro impegno per cercare, tutti insieme, al di là delle diverse posizioni politiche, di svelenire il clima che si respira nel Paese e purtroppo anche in Trentino, fomentato da chi vuole solo spargere benzina sul fuoco”. Così, il presidente della Provincia autonoma di Trento, commenta il blitz notturno nei confronti della sede di CasaPound a Trento, oggetto di un attentato dinamitardo.


“Diciamo no alle provocazioni e alle violenze, anche verbali e a chi lavora, cinicamente, solo per surriscaldare gli animi e riaffermiamo che l’unica strada per risolvere pacificamente le tensioni, che inevitabilmente si creano in una società aperta e dinamica, è quella del dialogo e del confronto democratico”.

Ultimo aggiornamento: 07/03/2018 15:24:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE