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Trento, grande successo del Galà della moda

Organizzato sotto la regia di Sonia Leonardi

Trento - La decima edizione del Galà della moda si è conclusa con una rinnovata grande partecipazione da parte del pubblico trentino. L’evento si è svolto in piazza Cesare Battisti a Trento, sfidando le condizioni meteo non proprio incoraggianti della mattina, che si sono poi trasformate in una bella serata senza pioggia.
Grazie alla organizzazione della Soleo Show e alla regia di Sonia Leonardi è andato un scena l’evento moda più importante e partecipato per la città di Trento, che rende protagonisti in primis i commercianti con le loro proposte moda, ma punta anche a valorizzare le giovani risorse artistiche nel campo della danza e dello sport.

Alle ore 21 puntuali, grazie alla collaborazione con il Comune di Trento, l’Assessorato alla Cultura con l’Assessore Elisabetta Bozzarelli, con l’Apt, Confcommercio e Federmoda i riflettori si sono accesi sull’enorme palco e passerella posizionati davanti al teatro Sociale, vivacizzando piazza Cesare Battisti e rendendola ancora più elegante.
Ad aprire la sfilata con le anteprime delle collezioni autunno inverno 2024-2025 dell’abbigliamento donna e uomo è stata la Formica di Pergine Valsugana. Alternando outfit giovani, grintosi e casual all’esclusivo e ricercato brand Elisabetta Franchi.
A seguire sul palco le proposte occhiali sole e vista donna, uomo e bimbi de l’Ottica Romani, storico negozio della città, garanzia di serietà e di professionalità.
Di grande effetto le raffinate proposte di Piffer Gioielli, da oltre 35 anni presente con professionalità e serietà nel settore orafo. Anche in questo quadro moda non sono mancate le coreografie di ballerini e performers professionisti che con le loro evoluzioni hanno saputo tenere alta l’attenzione del pubblico.
Spazio sul palco anche per le creazioni del Centro Moda Canossa di Trento, per valorizzare i giovani ragazzi che attraverso questa scuola professionale cercano di coronare il loro sogno di diventare dei bravi stilisti.
New entry per questa edizione la partecipazione di Corner, negozio che si affaccia sulla Piazza che ha proposto un flash delle collezioni uomo donna e ragazzino, puntando su look più giovani e casual.
Riconfermate anche le novità dell’abbigliamento intimo proposte da La Femme di Mezzocorona. Raffinati e seducenti outfit anche in questo caso accompagnati da coreografie studiate per l’occasione.
Molto apprezzato anche il momento dedicato per sensibilizzare l’importante tema della violenza con una coreografia studiata da Fabrizio Bernardini per Artedanza, che ha intrattenuto anche con altre coinvolgenti esibizioni interpretate da giovani ballerini.
Molto azzeccata anche la scelta musicale delle colonne sonore, mai scontate, ricercate, e in linea con gli outfit. Sicuramente un valore aggiunto per l’evento.
Tutte le modelle sono state valorizzare nell’hair look dallo staff di Rosanna Coser del Salone Fascino di Ravina che ha proposto le ultime tendenze direttamente dalle passerelle della fashion week di Milano.
Sul palco anche i giovanissimi ballerini campioni italiani di danze latino americane della Associazione Les Etoiles di Mauro D’alessio che ha proposto un mix latino coinvolgente e sensuale.
In chiusura si sono esibite le giovanissime campionesse ed atlete della società che milita in serie B, Ginnastica Trento, che hanno saputo emozionare il pubblico con evoluzioni aeree e acrobazie molto spettacolari.
Insomma una serata dal ritmo incalzante, dove ai momenti di moda si sono alternati momenti di grande show, capaci di tenere il pubblico sempre attento e coinvolto fino al termine della sera. Con performers, ballerini, ed evoluzioni acrobatiche di grande effetto.
Grande soddisfazione per l’organizzatrice dell’evento Sonia Leonardi: “Ringrazio il Comune di Trento per aver appoggiato e condiviso anche quest’anno, la decima edizione di “Moda sotto alle stelle”. Per organizzare una serata come questa ci sono molti mesi di lavoro e molte risorse coinvolte e vedere tanta gente e molto entusiasmo è sempre una grande soddisfazione. È molto importante sostenere i nostri commercianti, invitando la gente a recarsi negli store a fare acquisti, preferendoli allo shopping on line. Vedere le serrande abbassate dei negozi non fa bene a nessuno…quindi ben vengano eventi come questo in cui si valorizza il Kilometro Zero. Andiamo nei negozi e apprezziamo la professionalità di chi ci da ottimi consigli e ci guida negli acquisti.
La moda è cultura, ci fa distinguere nel mondo per la nostra eleganza e gusto. E credo sia giusto sostenerla e valorizzarla, facendo passare il giusto messaggio e creando eventi di alto livello come questo”.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2024 18:41:39
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