Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: Olivo confermato segretario della Camera di Commercio

Trento - La Giunta della Camera di Commercio di Trento, eletta dal Consiglio lo scorso 7 agosto, si è riunita per la prima volta nel pomeriggio di oggi.
Tra i punti all’ordine del giorno, la nomina delle cariche di vertice amministrativo per il prossimo quinquennio che ha visto la conferma di Alberto Olivo, nell’incarico di Segretario generale, e di Luca Trentinaglia, Dirigente camerale e Conservatore del Registro delle imprese, nel ruolo di Vicesegretario generale.

Alberto Olivo (a destra nella foto accanto a De Zordo), avvocato, ha sempre curato tematiche di carattere giuridico-amministrativo e istituzionale in contesti pubblici. Inizialmente, ha prestato servizio presso l’Ufficio legale della Provincia autonoma di Trento e, nel 1994, il Consiglio provinciale lo ha nominato Difensore civico del Trentino.
Ha rivestito il ruolo di Capo di gabinetto della Presidenza della Giunta regionale, di Direttore dell’Ufficio legislativo e poi dell’Ufficio legale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige.
La sua carriera presso l’Ente camerale è cominciata nel 2005 con la direzione del Servizio legale ed è proseguita alla guida dell’Area affari generali e dell’Area amministrazione. Dal 2018 è Segretario generale della Camera di Commercio di Trento.
“La fiducia piena nell’operato di Alberto Olivo, che da sei anni dirige e sovrintende all’attività dell’Ente camerale – ha commentato Andrea De Zordo, presidente della Camera di Commercio di Trento non poteva che tradursi nella conferma di affidamento dell’incarico di Segretario generale anche per il prossimo quinquennio. La scelta unanime della Giunta esprime l’appezzamento per la competenza dimostrata nella direzione dell’Ente nelle precedenti consiliature, presupposto prezioso per lo svolgimento di un’azione efficace, nell’interesse dell’imprenditoria trentina”.
Ultimo aggiornamento: 06/09/2024 23:46:06
POTREBBE INTERESSARTI
​Sarnonico (Trento) - Al Golf Club di Sarnonico si è svolto il torneo Callaway Apparel & Original Penguin Golf Challenge...
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima
Gli appuntamenti de "I suoni delle Dolomiti"
Trento - Confronto sul futuro degli impianti funiviari. Oggi - lunedì 16 settembre, alle 15 - la Filt Cgil che segue...
ULTIME NOTIZIE
Il campione Manuel Verzeroli prova una nuova moto al Mondiale in Francia
Laives (Bolzano) - Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno promosso dal Comandante Provinciale dei...