Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, Opera Universitaria: Fulvio Cortese nuovo presidente

Rinnovato il Cda dell’ente. Cortese succede a Maria Laura Frigotto, giunta alla fine del secondo mandato

Trento - È il professor Fulvio Cortese il nuovo presidente di Opera Universitaria. L’ufficialità è stata formalizzata dalla Giunta provinciale che ha approvato con delibera il nuovo consiglio di amministrazione dell’ente.
“Il Cda, composto da figure di comprovata esperienza e competenza, lavorerà in sinergia con le istituzioni locali e l’Università degli studi di Trento per rispondere alle sfide di un sistema universitario sempre più dinamico e internazionale.
Sono certo che saprà proseguire nel cammino intrapreso, assicurando servizi di qualità e accompagnando gli studenti nel proprio percorso accademico e professionale” il commento dell’assessore all’università e ricerca Achille Spinelli (nella foto credit Gianni Penasa).
Dal presidente Fugatti e dalla Giunta provinciale un ringraziamento al consiglio di amministrazione uscente di Opera Universitaria e alla presidente Maria Laura Frigotto per il lavoro svolto e l’impegno profuso nei cinque anni di mandato, e un augurio di buon lavoro al presidente Cortese e al nuovo consiglio.

Il Cda di Opera Universitaria risulta dunque così composto: professor Fulvio Cortese, presidente, individuato d’intesa con il Rettore dell’Università degli studi di Trento; professoressa Simona De Falco quale rappresentante dell'Università designata dal Senato accademico, al suo secondo e ultimo mandato; professoressa Paola Foladori quale rappresentante dell'Università designata dal Senato accademico; dottoressa Valentina Perrotta, esperta in materia di istruzione, scelta tra i funzionari provinciali; ingegner Monica Tasin, quale rappresentante della Provincia, esperta in materia di istruzione, individuata con la procedura prevista dalla l.p. n. 10 del 2010; Lorenzo Emer, Michele Minniti, Lucia Virginia Ori, rappresentanti degli studenti nominati in data 10 febbraio 2023 a seguito delle elezioni delle rappresentanze studentesche.
Il Cda sarà integrato con il nominativo designato dalle minoranze presenti in Consiglio provinciale, che non hanno fatto pervenire entro i tempi utili l’indicazione di un profilo per la carica a consigliere dell’ente.
L'organo resterà in carica cinque anni, ad eccezione dei rappresentanti degli studenti, che rimarranno in carica sino alla nomina dei nuovi eletti.

Fulvio Cortese è professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Trento, della quale è stato prima Preside Vicario e poi Preside. Ora è professore ordinario di Diritto costituzionale e pubblico presso la medesima facoltà e vicepresidente nel Consiglio Universitario Nazionale, dove rappresenta l’area delle scienze giuridiche. Nella sua carriera è stato ed è membro in diversi enti, associazioni, organismi nazionali ed internazionali, distinguendosi per autorevolezza e per le sue competenze gestionali e manageriali.
Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 23:31:46
POTREBBE INTERESSARTI
Medaglia d'oro al "Cultivar Delle Volte "Gioia" Valcamonica Brut del 2019
Edolo (Brescia) - Con quello di Edolo sono 42 gli 'Uffici di prossimità' inaugurati in Lombardia, mentre in provincia di...
Sono stati assunti a tempo pieno e indeterminato Nicholas Bianchi Bosisio, Andrea Borromini e Chiara Giordano
Dal primo dicembre si possono rinnovare gli abbonamenti presso i tabaccai del circuito PuntoLis
Assegnate da Regione Lombardia alla Comunità Montane e Province per la lotta contro gli incendi boschivi
Inaugurazione del mercatino sabato 23 novembre
ULTIME NOTIZIE
Valorizzato turismo sostenibile, smart walking e scoperta del territorio
Firmato il nuovo contratto con la settimana di quattro giorni e mezzo
Odilia Viviani è spirata all'ospedale di Bergamo