Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, solidarietà al medico aggredito al Pronto Soccorso

Intervento del Consiglio di direzione di Apss

Trento - Aggredito un medico del Pronto Soccorso del Santa Chiara di Trento, solidarietà da parte del Consiglio di direzione di Apss (Azienda provinciale per i servizi sanitari). Un medico in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento è stato aggredito la scorsa notte da un giovane. Il ragazzo, dopo aver dato in escandescenze e aver colpito a pugni il medico, si è reso responsabile anche della rottura di una vetrata. Il medico aggredito fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze e ha potuto riprendere il turno di servizio.


A seguito di questo ulteriore grave atto di violenza ai danni dei nostri dipendenti e collaboratori, i vertici dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari esprimono profonda solidarietà "nei confronti del medico coinvolto e delle persone presenti in pronto soccorso al momento dell’aggressione. Per evitare il ripetersi di ulteriori atti di violenza". Apss lavora costantemente all’individuazione di soluzioni organizzative e logistiche "episodi di questo genere non possono essere trattati come casi isolati, ma necessitano di interventi strutturati. Garantire ambienti di lavoro sicuri per tutti gli operatori sanitari è per Apss una priorità assoluta".
Ultimo aggiornamento: 15/10/2024 15:51:10
POTREBBE INTERESSARTI
Dolomiti Energia Trentino si prepara a sfidare il Bahcesehir College Istanbul
Bolzano - Tragedia sulla A22 a Bolzano sud, auto contro Tir, l'autista muore sul colpo. L'incidente, accaduto nel primo...
Altopiano della Vigolana (Trento) -  Escursionista cade in un canale a 1500 metri di quota sull'Altopiano della...
Campionessa nell'arco olimpico tiro di campagna
Sono 106 gli equipaggi inseriti in lista
ULTIME NOTIZIE
Provincia e Camera di commercio confermano l'accordo per promuovere la conciliazione tra vita familiare e lavoro.
Fiera Bolzano ospiterà dal 21 al 24 ottobre la 48esima edizione