Trento - La scorsa settimana i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino tunisino, 18enne, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nello specifico i militari, mentre transitavano nelle zone di Piazza Venezia, hanno notato un ragazzo muoversi con fare sospetto al loro passaggio, cercando di nascondersi tra le persone che erano lì presenti.
Decisi a procedere ad un controllo di polizia, il giovane portava velocemente una mano alla propria bocca e lanciava un piccolo involucro a terra.
Subito dopo, all’arrivo dei militari, sputava un’altra “pallina” e si mostrava ingiustificatamente agitato. Pertanto, messo alle strette, consegnava agli operatori l’ennesimo involucro contenente verosimile sostanza stupefacente di tipo hashish.
A questo punto, il ragazzo è stato accompagnato presso gli uffici siti in via Barbacovi dove è stato sottoposto ad accertamento più approfondito. A seguito di perquisizione, i Carabinieri rinvenivano più di 15 grammi di hashish, 2,5 grammi circa di cocaina (entrambe le sostanze tagliate in più parti e poste in piccoli involucri pronte per la vendita) ed oltre 100 euro in contanti, verosimile provento dell’attività illecita. Quindi il giovane è stato arrestato e successivamente condotto presso il carcere di Spini di Gardolo.