Cavalese - Tutto è partito da una serie di accertamenti sviluppati dai
Carabinieri del
NORM della
Compagnia di Cavalese che hanno rilevato la presenza di una macchina sospetta in
Val di Fiemme in concomitanza con alcuni furti su auto avvenuti sul territorio.

Riscontro investigativo oltremodo prezioso in quanto nel tardo pomeriggio di domenica, la presenza dell’auto “sospetta” è stata nuovamente rilevata sulla strada che da
Moena va verso la Val di Fiemme. La centrale operativa ha allertato una pattuglia del Comando Stazione di Cavalese al fine di rintracciare l’autovettura, attività non facile dato il notevole traffico dovuto alla presenza di sciatori sui vari comprensori.
I militari della Stazione di Cavalese, non hanno perso tempo e grazie alla loro esperienza hanno optato per dirigersi verso i parcheggi dell’Alpe Cermis ancora saturi di auto in sosta. Tale intuizione si è rilevata pienamente azzeccata in quanto poco prima di raggiungere l’area, i militari hanno incrociato l’autovettura ricercata che è stata prontamente seguita, fermata e controllata. A bordo dell’auto vi erano tre individui provenienti da fuori provincia e con numerosi precedenti per furto. Proprio durante l’intervento, in centrale è giunta la segnalazione del furto di due valigie asportate da due autovetture in sosta nei parcheggi dell’Alpe Cermis.
Appreso ciò e in considerazione del fatto che a bordo del mezzo controllato vi fossero, appunto, due valigie, i tre sospettati sono stati condotti in caserma. Qui le vittime dei furti hanno riconosciuto le valigie di loro proprietà. I tre malviventi sono stati pertanto denunciati a piede libero per il reato di furto aggravato.