Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valdastico: in Consiglio provinciale a Trento situazione di stallo

Da discutere 1851 ordini del giorno

Trento - In Consiglio provinciale a Trento la situazione è ancora di stallo sul ddl 37 dell’assessore Mattia Gottardi di variante al Pup - Valdastico - per l’introduzione del corridoio est. Prosegue l’ostruzionismo: dopo le 12 proposte esaminate tra la mattinata e la prima parte del pomeriggio, nella seconda parte del pomeriggio l’Aula ha votato e respinto altre 9 proposte di ordine del giorno.
La conta delle podg finora affrontate sale dunque a 63 delle 1.914 presentate in totale dalle minoranze consiliari, da affrontare ne rimangono quindi 1.851.

In serata sono intervenuti Lucia Coppola (AVS), Michele Malfer (Campobase), Paolo Zanella (Pd), Paola Demagri (Casa Autonomia), Roberto Paccher (Lega), Francesco Valduga (Campobase), Francesca Parolari (Pd), Mariachiara Franzoia (Pd), Chiara Maule (Campobase), Lucia Maestri (Pd), Walter Kaswalder (Patt), Roberto Stanchina (Campobase), Luca Guglielmi (Fassa), Michela Calzà (Pd), Christian Girardi (FdI), Alessio Manica (Pd).

In riferimento alle dichiarazioni di Kaswalder della prima parte del pomeriggio (qui la notizia), Zanella, Parolari, Demagri, Franzoia hanno evidenziato come parlare di corridoio est significhi parlare di Valdastico. Maestri ha chiesto se qualcuno ha capito le posizioni del Patt: sarebbe bene che l’assessore segretario rapportasse all’Aula, ha detto. Un interrogativo che ha rivolto anche a Kaswalder. Questi ha risposto che si vota il ddl 37 di variante al Pup relativa all’ambito di connessione est e ricordato il programma di coalizione sottoscritto con il presidente Fugatti. Kaswalder ha ripetuto quanto affermato a inizio pomeriggio, che attualmente, in virtù dell’accordo sottoscritto dalla Giunta Rossi, c’è la possibilità di un’opera con un tracciato su Caldonazzo che caricherebbe di traffico la Valsugana.

Alle 19.30 il presidente Claudio Soini ha chiuso i lavori che riprenderanno domani mattina dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30. Si tornerà in emiciclo anche giovedì dalle 14.30 alle 19.30.
Ultimo aggiornamento: 22/10/2024 23:40:17
POTREBBE INTERESSARTI
Il 22 ottobre 2014 il primo paziente dell’unica struttura italiana pubblica di protonterapia
Il punto sulle opere tra Fugatti e i sindaci di Palù del Fersina, Sant'Orsola Terme, Fierozzo e Frassilongo
Saranno assegnati a enti no profit. Richiesta entro il 4 novembre
A Palazzo Geremia il punto su quanto fatto negli ultimi anni per migliorare la mobilità sostenibile in città
Con l'assessore regionale e consigliere solandro Carlo Daldoss ha fatto tappa in realtà e strutture sportive
Nella serata di domani al ristorante Giardino di Breno cena gourmet e premiazioni
ULTIME NOTIZIE
Collio (Brescia) - Soccorsa dai vigili del fuoco e recuperata una capra: una squadra del comando provinciale dei vigili...
Il curatore Claudio Gasparotti ha indicato le novità dell'ottava edizione e la collaborazione con l'istituto Meneghini