Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vallarsa, crollo di roccia: chiusa la statale 46

L'alternativa è la strada provinciale 89

Vallarsa (Trento) - La strada statale 46 del Pasubio, che attraversa la Vallarsa, è stata chiusa al traffico in seguito al distacco di un volume rilevante di roccia dalla parete che sovrasta la strada.

L’evento si è verificato nel primo pomeriggio, a valle della frazione di Valmorbia, in corrispondenza del chilometro 60+600.
Precipitando a valle, alcuni massi hanno divelto le reti paramassi installate negli anni '90 da Anas, danneggiato la pavimentazione stradale e il guardrail.
È in programma domani mattina l’intervento del Servizio Geologico e del Servizio Gestione Strade della Provincia, oltre che di una ditta specializzata in disgaggi, per le necessarie valutazioni rispetto agli interventi di difesa e ripristino. Gli automobilisti sono invitati a deviare sulla Strada provinciale 89.


Ultimo aggiornamento: 22/11/2024 00:13:09
POTREBBE INTERESSARTI
In campo 30 operatori del Soccorso alpino e speleologico e del Corpo permanente dei Vigili del fuoco
L’assessore Spinelli: dati positivi, ma dobbiamo potenziare le politiche attive
Dopo quelle di agosto scorso, nuove funzionalità che rendono l'app ancora più facile e intuitiva da utilizzare
ULTIME NOTIZIE
La cerimonia in Regione Lombardia: premiati 10 bresciani
Il presidente Arnold Schuler si è congratulato con loro per il contribuito dato con il loro impegno alla economia della provincia