Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Visita in Val di Sole della vicepresidente Francesca Gerosa

Con l'assessore regionale e consigliere solandro Carlo Daldoss ha fatto tappa in realtà e strutture sportive

Val di Sole - Proseguire il dialogo con le comunità locali per promuovere iniziative di ascolto che possano incoraggiare il "protagonismo" dei territori. È con questo obiettivo che la vicepresidente della Giunta provinciale Francesca Gerosa e l’assessore regionale e consigliere solandro Carlo Daldoss, hanno voluto far visita ad alcune importanti realtà della Val di Sole.
Grande attenzione è stata data alla visita della biblioteca del "Centro studi per la Val di Sole" situata nel prezioso immobile “La Torraccia” di Terzolas e al Museo Etnografico di Malè, luoghi simbolo della cultura e della e tradizioni locali.

Inoltre si è tenuta, con il sindaco Giacomo Redolfi, la visita al Centro sportivo di interesse sovracomunale di Mezzana, durante la quale c’è stato un confronto sullo sviluppo dell'area e la sua importanza per tutta la valle.

“Questa visita è stata l'occasione per ascoltare le esigenze locali e pianificare un futuro che unisca sviluppo e tutela delle tradizioni – ha spiegato Daldoss Abbiamo potuto toccare con mano il valore del lavoro svolto da queste strutture e l'entusiasmo delle persone che vi operano. È fondamentale proseguire su questa strada, favorendo la collaborazione tra istituzioni e comunità locali, affinché le idee che emergono dai territori possano trovare concretezza attraverso azioni condivise e mirate."

La Vicepresidente Gerosa ha espresso soddisfazione per gli incontri: “Sottolineo l'importanza di continuare a sostenere iniziative che abbiano un impatto positivo sulla qualità della vita e sulla crescita delle nostre comunità. La cultura e lo sport sono leve strategiche per lo sviluppo dei nostri territori e per la loro valorizzazione. Le realtà che ho visitato sono centri di eccellenza che meritano di essere conosciuti e vissuti da un pubblico sempre più ampio”.
Ultimo aggiornamento: 23/10/2024 00:04:30
POTREBBE INTERESSARTI
Il 22 ottobre 2014 il primo paziente dell’unica struttura italiana pubblica di protonterapia
Il punto sulle opere tra Fugatti e i sindaci di Palù del Fersina, Sant'Orsola Terme, Fierozzo e Frassilongo
Saranno assegnati a enti no profit. Richiesta entro il 4 novembre
A Palazzo Geremia il punto su quanto fatto negli ultimi anni per migliorare la mobilità sostenibile in città
Nella serata di domani al ristorante Giardino di Breno cena gourmet e premiazioni
ULTIME NOTIZIE
Collio (Brescia) - Soccorsa dai vigili del fuoco e recuperata una capra: una squadra del comando provinciale dei vigili...
Il curatore Claudio Gasparotti ha indicato le novità dell'ottava edizione e la collaborazione con l'istituto Meneghini