Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Campodenno, incendio devasta tetto di una villetta a schiera

Quattro persone evacuate

Campodenno (Trento) - Incendio devasta tetto di una villetta a schiera, evacuate quattro persone. I vigili del fuoco volontari - appartenenti ai corpi di Campodenno, Denno, Taio con autoscala e APS, Sporminore e Mezzolombardo con carro aria - hanno lavorato fino a notte fonda per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la villetta a schiera.

Il rogo è divampato a Termon, frazione del Comune di Campodenno (foto credit Federazione vigili del fuoco del Trentino) nella serata di ieri e, secondo la prima ricostruzione, sarebbe iniziato da una siepe adiacente alla villetta e si è propagato al tetto di una casa a schiera. La densa colonna di fumo e le fiamme erano visibili a numerosi chilometri di distanza. Salvi, grazie al tempestivo e massiccio intervento dei volontari, coadiuvati dal corpo permanente di Trento, i due tetti adiacenti. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza – dirette dal R.O.S. e responsabile del corpo di Campodenno, Daniele Cattani, assieme al comandante Manuel Antonelli – si sono concluse nella notte.

I vigili del fuoco volontari – a turno – hanno presidiato l’area per scongiurare una ripresa dell’incendio. Dei cinque appartamenti che compongono il complesso residenziale, 4 sono tornati agibili, mentre quattro persone, invece, non sono potute rientrare nella loro abitazione. Sul posto anche l’ispettore dell’unione distrettuale di Mezzolombardo, Umberto Meneghini, le forze dell’ordine e il funzionario del corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento.
Ultimo aggiornamento: 28/03/2025 12:14:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE