Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Consultazione popolare sui grandi carnivori a Cles

Dopo la Val di Sole, arriva in referendum in Val di Non: si vota dal 25 novembre al 7 dicembre

Cles (Trento) - Sta per prendere il via in Val di Non la consultazione popolare che darà la possibilità a tutti i cittadini nonesi maggiorenni (ma anche a coloro che compiranno il 18° anno d’età entro la fine dell’anno) di esprimersi riguardo alla presenza dei grandi carnivori, orsi e lupi in particolare, sul territorio valligiano.
Il quesito, a cui si potrà rispondere “sì” oppure “no” barrando l’apposita casella, è chiaro: "Ritieni che la presenza di grandi carnivori quali orsi e lupi, in zone densamente antropizzate come la Valle di Non, sia un grave pericolo per la sicurezza pubblica e un danno per l’economia e la salvaguardia di usi, costumi e tradizioni locali?".

Per gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cles la consultazione si svolgerà al piano terra del municipio (sala consiglio) in Corso Dante, 28, a partire da lunedì 25 novembre fino a sabato 7 dicembre.
Si potrà votare tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.30, nonché il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Potranno partecipare alla consultazione le cittadine e i cittadini che risultano iscritti nelle liste elettorali comunali, compresi i cittadini dell’Unione Europea iscritti nelle liste elettorali aggiunte ai sensi del D.Lgs. n. 197/1996 ed esclusi gli elettori iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.).

Per partecipare alla consultazione è sufficiente esibire il documento di identità (non serve la tessera elettorale) ed è ammessa la partecipazione mediante delega, purché il delegato e il delegante siano iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cles (il modulo è disponibile sul sito comunale www.comune.cles.tn.it).



Ultimo aggiornamento: 23/11/2024 00:00:49
POTREBBE INTERESSARTI
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio
ULTIME NOTIZIE
Il 61enne investì e uccise Gaston Nicolas Pascal Urgoiti, poi fuggì
La piattaforma funzionante tramite App permetterà di migliorare la prevenzione e gestire le attività di primo soccorso