Dimaro Folgarida (Trento) - Una parte del paese solandro ha l'obbligo di bollitura dell'acqua prima dell'uso a fini alimentari. Oggi il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni ha firmato l'ordinanza con il "divieto d'utilizzo dell'acqua erogata dall'acquedotto di Centonia, salvo adeguata bollitura".
L'acquedotto Centonia serve le vie Gole, Rotian, San Lorenzo, Martinelli e nelle località Bonetei, Roncamul, Pesedrina e il ristorante pizzeria "Dolomiti" in via Tonale.
Il Comune di Malé, che ha la gestione intercomunale degli acquedotti degli enti associati, tra cui Dimaro, ha comunicato un forte aumento dei livelli di torbidità dall'acqua che esce dall'acquedotto di Centonia, molto probabilmente per le precipitazioni piovose dei giorni scorsi.
Il sindaco Andrea Lazzaroni nell'ordinanza scrive: "si è prontamente proceduto alla chiusura dell'approvvigionamento idrico da detto acquedotto, privilegiando l'acqua potabile proveniente dalla sorgente di Acquaseri, garantendo i valori limite per l'acqua destinata al consumo umano".
L'invito è qui di di bollire l'acqua che giunge dall'acquedotto di Centonia prima dell'uso a fini alimentari.
Ultimo aggiornamento:
09/10/2024 14:48:17