Folgarida Marilleva (Trento) - Inaugurata oggi la
nuova seggiovia a 6 posti Ometto nella skiarea Folgarida Marilleva in Val di Sole: più veloce, comodo e dotato di sedute riscaldate, questo impianto di risalita, moderno ed efficiente, garantisce una portata oraria di 2.800 persone, ben 1.600 in più della vecchia bi-posto. Un progetto ambizioso che oltre ad arricchire l’offerta turistica del comprensorio, costituisce un significativo elemento di valorizzazione del territorio.
La stazione di partenza è stata collocata in prossimità della stazione di valle della seggiovia Orso Bruno, a quota 1.850 metri, mentre la stazione di arrivo è stata posizionata più in alto rispetto a prima, proprio sulla sommità del crinale del monte Ometto, a 2.124 metri di quota, dal quale gli ospiti potranno godere di un suggestivo panorama sulle
Dolomiti di Brenta.
A 9 giorni dall’apertura degli impianti sono tanti i turisti italiani e stranieri arrivati in Trentino. Ottime le stime sulle prenotazioni per le Vacanze di Natale.
Per chi vuole sciare senza confini (e senza stress) la soluzione si chiama “Superskirama Dolomiti Adamello Brenta”, un unico skipass valido per tutti i 380 chilometri di piste (che ne fanno uno dei caroselli sciistici più importanti delle Alpi). Non mancano certo le promozioni ad hoc, come la “Free Ski”, valida dal 7 al 22 dicembre, che combina il soggiorno di 7 notti in una delle strutture convenzionate e lo skipass per 6 giorni (tutti i dettagli sono consultabili qui: https://www.visitvaldisole.it/it/offerte-skipass-dicembre). A gennaio si potrà invece scegliere tra lo skipass che dà accesso alle aree di Campiglio Dolomiti di Brenta e Pejo 3000 e quello valido solo per le piste di Pejo 3000 (qui le info: https://www.visitvaldisole.it/it/offerte-skipass-gennaio).