Folgarida Marilleva (Trento) - Piste perfettamente innevate e affollate di sciatori. Così si presenta in questi giorni la skiarea Dolomiti di Brenta, 150 chilometri di piste con tre località - Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo - collegate e dove il divertimento con sci e snowboard è assicurato. Dopo le eccezionali presenze del periodo natalizio, il trend stagionale prosegue con sciatori italiani e stranieri che scelgono la skiarea tra Val di Sole e Val Rendena per trascorrere la settimana bianca.
Il colpo d'occhio sulle cime innevate è di grande attrazione: basta salire in quota e trovarsi immersi in un ambiente unico, a stretto contatto con la natura e le maestose Dolomiti di Brenta.
"La stagione invernale nella skiarea di Campiglio sta proseguendo alla grande, dopo il grande afllusso di turisti nel periodo natalizio, con prevalenza di turisti italiani - spiega Erika Pedergnana (nel video) di Funivie Folgarida Marilleva - Ora sono iniziate le settimane bianche con ottime presenze".
In questa stagione invernale
Folgarida e
Marilleva hanno riproposto lo "
sconto di
località" nei sabati del mese di gennaio. Il sabato è la giornata di cambio per i turisti delle settimane bianche e le due località della Val di Sole propongono importanti vantaggi per chi sceglie di trascorrere la giornata sugli sci.
"Abbiamo introdotto prezzi dinamici - prosegue
Erika Pedergnana -
che vanno incontro alle esigenze della clientela: in primo luogo è possibile acquistare online lo skipass, con un risparmio sul prezzo fino al 20 per cento". "Inoltre - conclude -
nella giornata di sabato del mese di gennaio è introdotto lo skipass di località (Folgarida e Marilleva ndr.) con importanti vantaggi per chi scia in quelle giornate, dove tra l'altro c'è minor afflusso sulle piste per il cambio delle settimane bianche".
Si tratta di importanti opportunità per gli sciatori. A
Folgarida e
Marilleva tutto è curato nei dettagli: gli sciatori hanno opportunità e tracciati per tutti i gusti, da quelli facili ai difficili, inoltre per i bambini ci sono i Family Park con intere aree riservate a loro, con la possibilità di effettuare le prime discese sugli sci in totale sicurezza.