Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fondo: Ciaspolada e mercatini di Natale fanno da richiamo

Fondo - Ciaspolada e mercatino di "Natale in tutti i sensi", sono questi i due grandi eventi in calendario a Fondo (Trento). Domani apre il mercatino, articolato tra dicembre 2019 e inizio gennaio 2020. E' una delle grandi attrattive della Val di Non in questo periodo prenatalizio, mentre la Ciaspolada 2020, in calendario il 5 gennaio, si presenta con una serie di novità, su tutta la gara in notturna che sarà molto suggestiva.


PARTENZA  33a CIASPOLADA 2006In queste settimane la Ciaspolada 2020 - giunta alla 47esima edizione e organizzata dalla Società Podistica Novella, presieduta da Gianni Holzknecht - è stata presentata nelle piazze trentine e lombarde e le iscrizioni sono state aperte con gli appassionati e i gruppi che hanno già dato la loro adesione.


La Ciaspolada, gara con le racchette da neve tiene banco dal lontano 1973 in Val di Non. La manifestazione di Fondo (Trento) è cresciuta nel corso dei decenni e oggi è un’attrazione nazionale. La corsa con le ciaspole, le racchette da neve, si svolge ogni anno a inizio gennaio in alta Val di Non, in uno dei paesaggi unici.


Quest'anno la data da segnare sul calendario è il 5 gennaio 2020. La Ciaspolada si articola in due sezioni: una gara agonistica, dedicata agli atleti, e una ludico motoria dedicata a chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata divertente sulla neve. Ogni anno il percorso varia a seconda dell’innevamento e quest'anno con le premesse sono ottime. Il percorso comunque è lungo circa 7 chilometri e si sviluppa prevalentemente pianeggiante o con lievi dislivelli con arrivo nel centro storico di Fondo.


Il programma del 5 gennaio 2020 prevede alle 16.30 la gara non competitiva e alle 18.30 quella competitiva. Tantissime sono le persone che si sfideranno nella gara con le ciaspole più famosa al mondo: La Ciaspolada di Fondo.


Per partecipare a “La Ciaspolada” è necessario iscriversi. Le modalità d’iscrizione da quest’anno sono due: è possibile scaricare il modulo sul sito www.ciaspolada.it, che si può stampare oppure è possibile iscriversi direttamente online. Il termine ultimo è fissato per venerdì 5 gennaio 2018 alle 18, ma dal 1 gennaio la quota subirà un aumento di 5 euro a persona.


MODALITA' ISCRIZIONI A LA CIASPOLADA


Sono aperte le iscrizioni per partecipare a La Ciaspolada della Val di Non.

Le modalità d'iscrizione a La Ciaspolada sono di persona, passando direttamente in sede (piazza San Giovanni a Fondo) e ritirando il pacco gara, oppure online, compilando il modulo d'iscrizione in base alla categoria.


Nel caso di iscrizione tramite modulo lo stesso deve essere inviato via e-mail (novella@ciaspolada.it) o via fax (0463 830057) agli organizzatori assieme alla copia del pagamento che dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario. La quota di iscrizione varia a seconda della categoria.


Nel caso di iscrizione online, alla fine verrà chiesto di completare la procedura pagando tramite bonifico o PayPal (oppure, se lo preferite, potete passare ad effettuare il pagamento direttamente presso la sede).


CATEGORIA NON COMPETITIVA LUDICO MOTORIA
Iscrizione senza noleggio ciaspole: 15 euro
Iscrizione con noleggio ciaspole: 18 euro
Modulo unico (singoli/gruppi) maschile e femminile: modulo iscrizione non competitiva ludico motoria
o iscriviti online: gruppo/singolo


PACCHETTO FAMIGLIA (solo per non competitiva ludico motoria)
Con 2 iscrizioni a tariffa intera le successive possono essere a tariffa agevolata (senza premio con i servizi comunque garantiti)
Iscrizione senza noleggio ciaspole: 7 euro
Iscrizione con noleggio ciaspole: 10 euro
modulo unico: modulo iscrizione famiglia
o iscriviti online


CATEGORIA COMPETITIVA
Iscrizione senza noleggio ciaspole: 30 euro
Iscrizione con noleggio ciaspole: 33 euro
modulo unico (singoli/gruppi) suddiviso in maschile e femminile: modulo iscrizione competitiva
o iscriviti online: gruppo/singolo


Credenziali per il bonifico:


Cassa Rurale Bank Novella e Alta Anaunia - Fondo
IBAN IT 32 O 08200 34830 000000001249
beneficiario: Società Podistica Novella


Cassa Rurale Val di Non - Romeno
IBAN IT 49 K 08282 35340 000030330226
beneficiario: Società Podistica Novella


causale per gruppi: ISCRIZIONE CIASPOLADA + nome gruppo + nome del responsabile
causale per singoli: ISCRIZIONE CIASPOLADA + nominativo


A partire dal 1° gennaio 2020 aumento di 5 euro su tutte le iscrizioni


La chiusura iscrizioni per i gruppi da 20 persone è il 24 dicembre 2019


La chiusura iscrizioni per i singoli è il 4 gennaio 2020 alle 18


Per i competitivi è obbligatorio indicare l'anno di nascita e trasmettere copia del certificato medico o tessera sportiva valida
In caso di mancata restituzione anche di una sola ciaspola verrà richiesto il rimborso pari a 78 euro


Pacco gara
Ogni iscritto riceverà un pacco gara contenente: borsa di prodotti, biglietto della lotteria "Tenta la fortuna con le ciaspole" (acquistato all'atto dell'iscrizione) e pettorale di gara.


Info: www.ciaspolada.it

Ultimo aggiornamento: 06/12/2019 11:57:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE