Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incendio Bicigrill di Pellizzano il Comune parte civile

In carcere due persone indagate di tentata estorsione commessa con metodo mafioso

Pellizzano (Trento) - Il Comune di Pellizzano valuta la costituzione di parte civile. L'inchiesta condotta dai carabinieri ha portato in carcere due persone, uno molto conosciuto in Val di Peio, l'altro a Cunevo in Val di Non. I due - R.V. e P.P.C. - sono accusati di minaccia mafiosa a imprenditore e incendio Bicigrill di Pellizzano.

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trento, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cles hanno dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Procura di Trento nei confronti di un soggetto pregiudicato, R.V., residente a Cogolo di Peio, ritenuto responsabile, assieme ad un’altra persona, P.P.C.
di Cunevo, della tentata estorsione commessa con metodo mafioso, mediante il recapito, a giugno dello scorso anno, di un messaggio intimidatorio corredato da una testa mozzata di ovino, in danno di una famiglia di imprenditori ortofrutticoli della Val di Sole e dell’incendio doloso del Bicigrill di Pellizzano (nella foto) avvenuto il 6 giugno scorso. Sono state effettuate - come spiegato dai carabinieri della Compagnia di Cles, guidata dal Maggiore Guido Quatrale, e dal Procuratore del Repubblica di Trento, Sandro Raimondi - una serie di perquisizioni in Val di Sole, le indagini proseguono per far completa luce su quanto accaduto.

Visto che il bene incendiato è di proprietà pubblica, il Comune di Pellizzano, come anticipato dalla sindaca Francesca Tomaselli, al termine delle indagini è pronto a costituirsi parte civile nei confronti degli autori dell'atto incendiario.
Ultimo aggiornamento: 05/10/2024 15:00:56
POTREBBE INTERESSARTI
Bergamo - Il Nas  “chiude” un ristorante di cucina sudamericana nella Bergamasca. Troppe e di immediata ricaduta sul...
Il 62enne aveva evaso una misura di sicurezza a Chieti
ULTIME NOTIZIE
Rassegna cinematografica dedicata ai grandi nomi dell’alpinismo, dell’arrampicata e dello scialpinismo
Sondrio -  "Le Olimpiadi invernali stanno tracciando un nuovo standard di attenzione alla sostenibilità negli eventi...