Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L’edizione del decennale di Naturalmente va in archivio con successo

Terzolas si è animata di tanta gente in quattro giorni dedicati alla natura della Val di Sole

Terzolas (Trento) - L’edizione del decennale di “Naturalmente” va in archivio con successo: Terzolas si è animata di tanta gente in quattro giorni dedicati alla natura della Val di Sole e ai suoi elementi, valorizzando l’identità della montagna attraverso le api, il miele, i prodotti caseari, il bosco e l’acqua.
Numeri importanti e un indice di gradimento molto alto, per una festa popolare ricca di contenuti, nella splendida cornice del centro storico di Terzolas ma anche esplorando boschi e castagneti dei dintorni.
Degustazioni, conferenze, musica, mercatini, laboratori e attività per tutte le età hanno scandito i quattro giorni della manifestazione: il pubblico soddisfatto dall’offerta proposta, con le castagne e i prodotti caseari, il miele e i momenti di intrattenimento, come attestano numerosi messaggi recapitati all’organizzazione.

“In occasione del decennale – commenta la sindaca Luciana Pedergnana abbiamo prolungato i giorni di festa e arricchito i contenuti proposti, ottenendo un successo. Tutti gli eventi tra giovedì e domenica sono stati molto frequentati e numerose sono state le attestazioni positive arrivate da valligiani, turisti, commercianti presenti. La presenza di turisti – continua Pedergnana – ci ha fatto molto piacere, segno evidente di come possiamo puntare su una stagione autunnale che in Val di Sole si presenta meravigliosa, sia per i paesaggi che per la possibilità di conoscere e acquistare il meglio delle nostre produzioni.
Tanti sono i ringraziamenti da fare – conclude la sindaca – in primo luogo ai vigili del fuoco volontari, effettivi e allievi, ai componenti la giunta e il consiglio comunale, ai custodi forestali; ai tanti volontari che hanno partecipato singolarmente e in associazione, come il gruppo Giovani ‘Pepechjàude’, il Gruppo di Iniziativa culturale, gli Alpini, l’associazione Apicoltori, i tre caseifici di valle, quanti hanno allestito il vaso della fortuna dedicato alla memoria di Samuel Silvestri; infine naturalmente al BIM Adige per aver sostenuto il nostro progetto e all’Apt Val di Sole per la collaborazione prestata”.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024 00:10:31
POTREBBE INTERESSARTI
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto
In programma nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta
Madonna di Campiglio - Garantire una risposta tempestiva e di prossimità agli infortuni che si potrebbero verificare...
ULTIME NOTIZIE
L'extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio
Sondrio - I carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un 44enne italiano, del posto, per il reato di...
41 persone segnalate per illeciti di varia natura