Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Raccolta firme contro il progetto di orsi e lupi a Cles

Il messaggio del consigliere provinciale Walter Kaswalder (Patt)

Cles (Trento) - Raccolta firme contro il progetto di orsi e lupi, in piazza a Cles, davanti al municipio e Palazzo Assessorile. Questa mattina al tavolo dove si raccoglievano le forme era presente il consigliere provinciale ed esponente di spicco del Patt, Walter Kaswalder (nel video) e l'iniziativa con la Comunità di Valle proseguirà nelle prossime settimane.
La raccolta di firme è per chiederne la consultazione popolare sui grandi carnivori è per tutelare la comunità nonesa, solandra e trentina da orsi e lupi.



Il primo passo è stato in Val di Sole, Rabbi e Peio, ora si estande alla Val di Non e altre vallate (Giudicarie), una voce sempre più forte si leva dalla popolazione del Trentino contro i grandi carnivori e la conferma arriva dall'elevata adesione e sottoscrizione con la richiesta di un referendum contro il progetto di orsi e lupi.

Nel docufilm "Pericolosamente vicini" che in questi giorni arriva nelle sale cinematofrafiche Carlo Papi, padre di Andrea Papi, aggredito e ucciso da un orso il 5 aprile 2023, ha spiegato: "Sarà fatta giustizia per Andrea quando saranno tolti dai boschi tutti gli orsi". La richiesta di rimuovere orsi e lupi sale anche dai turisti, che hanno sempre più paura a frequentare i boschi dove sono stati avvistati orsi.
Ultimo aggiornamento: 23/08/2024 22:34:48
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Tappa importante per la fase attuativa della riforma del Progettone. Presso la sede dell’assessorato...
Trento - Trento Capitale europea del volontariato, presentazione a Bruxelles. L’assessore al welfare Alberto Pedrotti ha...
Brescia – Nel 2° trimestre 2024, il valore delle esportazioni bresciane (pari a 5.334 milioni di euro) registra una...
Da Regione Lombardia il bando per i contributi del biennio. Interessati i 18 distaccamenti bresciani
In quota musica con i rifugi raggiungibili in telecabina
ULTIME NOTIZIE
L'invito a contattare i carabinieri in caso di persone sospette
Salò (Brescia) - Continua la stagione positiva della vela targata Canottieri Garda Salò con la vittoria di Giulia...