Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ritorna la rassegna gastronomica delle Valli del Noce

In programma nelle Valli di Non e di Sole

Cles (Trento) - Ritorna in grande stile Magnamour, la gustosa rassegna gastronomica in programma nelle Valli di Non e di Sole dall’11 aprile all’11 maggio e che nasce dall'unione di due significative parole: Mangiare e Amore.

La versione primaverile dell’evento verrà aperta e chiusa da due grandi manifestazioni: Fiorinda, la Festa della fioritura che si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile a Mollaro di Predaia e Cerevisia, il Festival delle birre artigianali che si terrà venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio a Fondo di Borgo d’Anaunia.

“Una perfetta alchimia di emozioni, profumi e sapori alla scoperta del territorio, uno speciale viaggio d’amore gastronomico da portare nel cuore.”

In questa seconda edizione, alcuni dei migliori ristoranti della Val di Non e della Val di Sole, propongono deliziosi menù inediti, rigorosamente a tema primavera, valorizzando in particolare i prodotti principali locali.


Partecipare a MagnAmour è un'esperienza unica, un’opportunità per scoprire la cultura culinaria della Valli del Noce attraverso piatti tradizionali rivisitati e l'utilizzo di ingredienti locali, il tutto in un'atmosfera che celebra l'amore per il buon cibo e il territorio (foto credit Francesca Padovan)

Dall’insalata di tarassaco con guanciale croccante e uova sode al risotto alla silene con tuorlo d'uovo marinato mantecato al Casolét, dal filetto di maiale cotto a bassa temperatura con pesto di erbette spontanee al semifreddo alle gemme di pino mugo con melata d'abete.

Il tutto accompagnato dalle migliori selezioni dei birrifici artigianali soci della Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole. (Info: https://www.visitvaldinon.it/it/magnamour

I GRANDI EVENTI
FIORINDA
A Mollaro, nel Comune di Predaia, Fiorinda accoglierà i visitatori per due giorni di festa dedicati alla fioritura dei meli in programma il 12 e 13 aprile. Le vie del borgo si animeranno con un vivace mercato florovivaistico, dove i colori e i profumi dei fiori locali andranno a creare un'atmosfera incantevole. Sette punti enogastronomici, gestiti da associazioni e ristoratori locali, offriranno piatti tipici in grado di esaltare le tradizioni culinarie della Val di Non, il tutto avvolto in una suggestiva cornice di allestimenti floreali. La manifestazione propone una vasta gamma di attività per tutte le età. Laboratori creativi, visite guidate nei luoghi storici e affascinanti della valle, rievocazioni, musica e molto altro in una cornice floreale unica nel suo genere.
https://www.visitvaldinon.it/it/fiorinda-la-festa-della-fioritura

CEREVISIA
Il Festival Cerevisia è il grande evento della Val di Non dedicato alle birre artigianali in programma a Fondo nel comune di Borgo d’Anaunia. Giunto alla sua settima edizione, il festival si svolgerà dal 9 all'11 maggio 2025. Il festival offre una vasta gamma di birre artigianali, permettendo ai visitatori di scoprire e apprezzare le diverse sfumature di questo mondo. Oltre alle degustazioni, l'evento prevede incontri, tavole rotonde e laboratori per approfondire la conoscenza della birra artigianale e del suo processo produttivo. Durante il festival, i partecipanti hanno l'opportunità di votare la loro birra preferita, con la premiazione delle birre vincitrici prevista per il pomeriggio di domenica. L'ingresso all'evento è gratuito.
Info: https://www.festivalcerevisia.com/
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025 06:39:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE