Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo: in arrivo il ciclone dell’Epifania con neve in montagna

Passo Tonale - In arrivo il Ciclone dell’Epifania con neve in montagna, pioggia nelle valli e vento

La giornata odierna sarà soleggiata, mentre da domani - domenica 5 gennaio - sono infatti previste delle precipitazioni sin dal mattino su Valle d’Aosta, Liguria, Toscana e localmente in Calabria; dal pomeriggio pioverà anche in Friuli Venezia Giulia e Lombardia con qualche fenomeno pure sul resto del Nord-Ovest.
La quota neve sarà attestata tra 1.000 e 1400 metri di altitudine.

Il peggioramento più deciso è previsto tra l’Epifania e martedì 7 gennaio con l’arrivo del Ciclone della Befana: i fenomeni più intensi sono attesi al Nord e lungo il versante tirrenico nella giornata di martedì 7 gennaio con il ritorno al lavoro e a scuola per milioni di italiani. La quota neve è attorno ai 1200-1300 metri di altitudine e oltre i 1600 metri è la perturbazione porterà mezzo metro di neve.

Il 2025 inizia dunque con due perturbazioni, una appena passata e una in arrivo; godiamoci dunque questa giornata di sole che per molti turisti chiude la vacanza natalizia.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2025 21:00:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE