Peio (Trento) - Sci e Terme, è un binomio vincente quello che offre la
località di
Peio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Una
skiarea richiesta dai turisti perché a dimensione famiglia, con tante opportunità di divertimento in pista, con après-ski e soprattutto le Terme aperte per tutta la stagione invernale.
A questo va aggiunta l'enogastronomia con menù tipici e prodotti del territorio: l'offerta dei rifugi è di alta qualità, partendo da
Pejo 3000, per poi passare al
rifugio Doss del Gembri e allo
Scoiattolo.
"
Questa località ha mantenuto le sue caratteristiche montane, ha una grande offerta per sciatori e turisti", osserva il presidente dei maestri di sci
Roberto Giuffrida, che gestisce il rifugio a Pejo 3000.
Le attrazioni per giovani, famiglie e gruppi si trovano sia sulle piste che alla partenza della cabinovia a Pejo Terme e un grande evento verrà organizzato dal 6 all'11 gennaio con
Pejo Music Village, un'entusiasmante settimana di musica, con la partecipazione di diverse orchestre, tra cui l'Orchestra di Gianmarco Bagutti.
Opportunità di divertimento e relax per tutti: chi non scia ha la possibilità di salire in quota con cabinovia e funivia e dal balcone ai piedi del
Vioz osservare un panorama unico sulle
Alpi orientali e sul Trentino.
I turisti hanno un'altra grande opportunità con le Terme: Peio ha un'antica tradizione termale, conosciuta per importanti effetti terapeutici, le acque termali di Peio coniugano le loro proprietà curative con l’impareggiabile fascino di un incantevole paesaggio alpino e oggi non è solo una stazione di cura, ma una vera e propria oasi di benessere intesa in senso olistico, a cui rivolgersi per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico attraverso un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale.
E' una moderna stazione termale dotata di strutture ricettive e di servizi, è stata ampliata con la costruzione di nuove aree dedicate alle cure termali ed al wellness. L'ingresso alla Terme è accattivante, con un arredo in legno e immagini storiche e recenti del centro termale di montagna.
"Qui - sottolinea Viviana Marini, che gestisce le Terme di Peio - c'è tutto per ritemprarsi con diverse opportunità per i turisti, tra l'area Wellness, quella del benessere e dei massaggi per terminare con la zona dedicata al fitness".
L'area Wellness, costruita con materiali caldi e ricercati, occupa un intero piano ed è divisa in due zone: la zona calda che offre sauna finlandese, biosauna, bagno romano e bagno di vapore e la zona umida che invece propone idromassaggi, cascata cervicale, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, docce emozionali e docce scozzesi. In qualsiasi momento puoi rilassarti negli ambienti con diffusione salina, nelle sale della cromoterapia e nel salotto della tisaneria. Il centro benessere è collegato direttamente con la zona solarium, l'area fitness, l'area piscina e la zona riservata ai massaggi e ai trattamenti di bellezza.
Infine le Terme offrono prodotti per la bellezza, realizzati con Acqua Termale Fonte Alpina, con Acqua Termale Antica Fonte e materie prime del territorio come mela, mirtillo, genziana, stella alpina e arnica, senza conservanti e coloranti aggiunti. Una speciale formula per mantenere l’elasticità e la luminosità della pelle, modulare i meccanismi dell’invecchiamento o altre alterazioni cutanee come la disidratazione, la couperose, la predisposizione all’acne e ristrutturare i tessuti.
Infine nel Centro Termale, accanto alle tecniche più tradizionali che servono per riabilitare specifici distretti corporei, si possono sperimentare applicazioni provenienti dalla cultura orientale per un rilassamento generale e un riequilibrio energetico. Sci, enogastronomia e Terme rendono speciale la vacanza invernale a Peio.