Vermiglio (Trento) - Sono stati attivati due nuovi Punto Digitale Facile in provincia di Trento. Il primo è stato allestito a Vermiglio, presso la sede della biblioteca comunale, il secondo presso la sede della Motorizzazione civile a Trento.
L’accesso allo sportello di Vermiglio avviene tramite prenotazione del cittadino, mentre quello attivato alla Motorizzazione è un punto di facilitazione “specializzato” per i servizi online messi a disposizione ai cittadini dalla stessa Motorizzazione.
L’accesso quindi non è vincolato dalla prenotazione di un appuntamento ma è libero: il cittadino potrà recarsi presso il Punto Digitale Facile durante l’orario di apertura dell’ente e potrà contare sull’aiuto di un facilitatore che lo supporterà nella comprensione e messa in pratica delle operazione per ottenere il servizio desiderato.
Con questi due nuovi sportelli salgono a venti i Punti Digitale Facile complessivamente presenti sul territorio provinciale, luoghi in cui i cittadini possono trovare supporto e assistenza per familiarizzare con gli strumenti offerti dal digitale, comprenderne i rischi e le opportunità, sviluppare le competenze digitali di base necessarie per accedere ai servizi pubblici online.
È possibile accedere al servizio chiamando il numero verde 800228040, che offrirà l’assistenza e le informazioni necessarie sia per la prenotazione (se richiesto) sia per l’accesso allo sportello, oppure dal sito dedicato sul portale istituzione della Provincia all’indirizzo www.provincia.tn.it/Digitale-Facile.
Il servizio - finanziato con quasi un milione di euro dalla Misura 1.7.2 Missione 1 Componente 1 del PNRR - è totalmente gratuito ed aperto a persone di ogni età e livello di competenza digitale, ed è curato dal Servizio sicurezza e gestioni comuni del Dipartimento organizzazione, personale e innovazione della Provincia autonoma di Trento.
Ultimo aggiornamento:
18/10/2024 23:32:44