Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vermiglio: attivato in biblioteca civica il Punto Digitale Facile

L'accesso avviene tramite prenotazione del cittadino

Vermiglio (Trento) - Sono stati attivati due nuovi Punto Digitale Facile in provincia di Trento. Il primo è stato allestito a Vermiglio, presso la sede della biblioteca comunale, il secondo presso la sede della Motorizzazione civile a Trento.
L’accesso allo sportello di Vermiglio avviene tramite prenotazione del cittadino, mentre quello attivato alla Motorizzazione è un punto di facilitazione “specializzato” per i servizi online messi a disposizione ai cittadini dalla stessa Motorizzazione.
L’accesso quindi non è vincolato dalla prenotazione di un appuntamento ma è libero: il cittadino potrà recarsi presso il Punto Digitale Facile durante l’orario di apertura dell’ente e potrà contare sull’aiuto di un facilitatore che lo supporterà nella comprensione e messa in pratica delle operazione per ottenere il servizio desiderato.

Con questi due nuovi sportelli salgono a venti i Punti Digitale Facile complessivamente presenti sul territorio provinciale, luoghi in cui i cittadini possono trovare supporto e assistenza per familiarizzare con gli strumenti offerti dal digitale, comprenderne i rischi e le opportunità, sviluppare le competenze digitali di base necessarie per accedere ai servizi pubblici online.

È possibile accedere al servizio chiamando il numero verde 800228040, che offrirà l’assistenza e le informazioni necessarie sia per la prenotazione (se richiesto) sia per l’accesso allo sportello, oppure dal sito dedicato sul portale istituzione della Provincia all’indirizzo www.provincia.tn.it/Digitale-Facile.
Il servizio - finanziato con quasi un milione di euro dalla Misura 1.7.2 Missione 1 Componente 1 del PNRR - è totalmente gratuito ed aperto a persone di ogni età e livello di competenza digitale, ed è curato dal Servizio sicurezza e gestioni comuni del Dipartimento organizzazione, personale e innovazione della Provincia autonoma di Trento.
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 23:32:44
POTREBBE INTERESSARTI
La prima iniziativa "Vinted Class", la seconda "Dalla Natura alla natura"
Trento - È Massimo Bernardi, 40 anni, trentino, il nuovo direttore del MUSE - Museo delle Scienze di Trento. La nomina è...
Energia pulita, città sostenibili, consumo e produzioni responsabili
In cambio progetterà soluzioni urbanistiche e di viabilità per Nave San Felice
ULTIME NOTIZIE
Tour de force della formazione di coach Bovo
L'atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica gareggia in Spagna
I soccorritori l'hanno individuato sul Colle Mignone