Lombardia in testa a entrambe le classifiche a squadre.
In chiave trentina, il miglior risultati di giornata è il settimo posto di Martina Tomasi (Atletica Rotaliana) nella finale degli 80hs che ha regalato il record Veronica Besana. Dopo essersi migliorata fino a 12"20 in batteria, la giovane rotaliana ha centrato il lusinghiero piazzamento con il tempo di 12"32 con cui ha completato la finale.
Finale conquistata anche da Lisa Bona (Atletica Team Loppio) nei 300 metri: 41"96 per lei che domani sarà dunque in pista tra le migliori otto cadette d'Italia, mentre la compagna di allenamenti Gloria Piccoli (Us Quercia Trentingrana) sarà al via della finale B per merito del 43"24 corso stamane; identico traguardo raggiunto anche da Martino Gatti (Us Quercia Trentingrana), autore di un pregevole 37"19 in batteria.
Piazzamenti nella top ten invece nei 2000 metri ad opera dei due mezzofondisti giudicarlesi dell'Atletica Valchiese: al maschile Massimiliano Berti (nella foto credits Passerini) ha chiuso decimo in 6'03"73 mentre poco dopo Michela Fontana ha conquistato un buon nono posto in 6'51"83.
Nel frattempo a metà delle rispettive fatiche, i protagonisti delle prove multiple Giulia Riccardi (Gs Trilacum) e Christian Angeli (Atletica Valli di Non e Sole) veleggiano rispettivamente in quarta e sesta posizione nella graduatoria generale di pentathlon ed esathlon. Oggi le gare che assegnano gli ultimi titoli.