Cavareno (Trento) - Domenica 24 settembre a Cavareno (Trento) si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XIV edizione della Val di Non Bike, quinta tappa del Circuito 2023. 
Previsioni meteo assolutamente favorevoli, lasciano auspicare una bella giornata di fine settembre a fare da palcoscenico ad un percorso molto amato che predilige gli sterrati e il legame con lo straordinario contesto naturale di questo territorio.
La partenza e` prevista dal centro Sportivo Altanaunia di Cavareno alle 10:30. Il percorso è di 38,4 km con un dislivello di 1546 metri. Salita lunga ed impegnativa fino al GPM (Malga di Romeno 1693 metri) dove gli scalatori possono fare la differenza. Divertente e spettacolare la discesa veloce nel bosco. Due risalite e discese meno impegnative nei chilometri finali fino a raggiungere la ciclabile che porta all'arrivo di Cavareno. Percorso quasi interamente sterrato ed immerso nel verde del bosco.
Non è più una novità, ma una certezza tanto attesa, la gara dedicata ai giovani tesserati FCI (categorie G1 - G6), Esordienti ed Allievi, la Mini Val di Non Bike, tappa del Trentino MTB Kids Challenge che porta in gara centinaia di ragazzi per tutto il Trentino.