Dimaro Folgarida - Venerdì 21 giugno 2019 la 7a tappa del Giro d’Italia Under 23 in terra trentina: partenza da Dimaro Folgarida e arrivo a Levico Terme dopo 137 km di percorso.
ORARI E STRADE CHIUSE
Limitazioni alla viabilità con la chiusura delle strade: di seguito località e strade interessate dal passaggio del Giro U23, clicca sull’immagine per ingrandire la cronotabella. Dimaro Folgarida, Piazza San Giovanni - via Calcare - via Silvestro Valen - via Siòri - via Molini - via Nazionale, Strada Statale 42, Malè, Strada Statale 43, Ponte Mostizzolo, Cles, Dermulo, svincolo di Denno, bivio di Andalo, bivio di Fai della Paganella, Mezzolombardo, San Michele all’Adige, Strada Statale 12, Nave San Felice, Lavis, Strada Provinciale 76, Nuova Gazzadina, Alboano, Lona-Lases, Strada Provinciale 71, Molina-Roccabruna, Madrano, Pergine Valsugana, Levico Terme, Strada Provinciale 1, Caldonazzo, Strada Provinciale 133, Santa Giuliana, Leviuco Terme.
PERCORSO
È un ritorno a Dimaro, a un anno di distanza, della manifestazione che in quest’occasione propone la partenza di una frazione che, dopo tanta montagna, concede un po’ di respiro ai corridori percorrendo per lo più strade di fondovalle mentre le belle montagne trentine fanno da piacevole e sempre gradevole sfondo. Dopo il via si trova subito Malè, capoluogo, mercato principale e riferimento amministrativo, culturale e commerciale della Val di Sole con il Museo della Civiltà Solandra.