Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cles, il 26 agosto serate di cinema irregolare: "Antonio Ligabue, l'uomo"

Cles - Un'altra serata culturale nell'ambito della mostra "Irregolare". A Cles (Trento), presso il Palazzo Assessorile, venerdì 26 agosto alle 21 verrà proiettato il docu-film "Antonio Ligabue, l'uomo" di Ezio Aldoni, che presenterà la serata.


LA TRAMA
La vita drammatica e affascinante di Antonio Ligabue ricreata attraverso le preziose testimonianze di chi l’ha conosciuto e da suggestive ricostruzioni cinematografiche.

La sua arte, ma soprattutto le passioni, le vicissitudini, gli aneddoti, gli amori di un uomo divenuto un mito nella “bassa” del 900.


Dall’infanzia a San Gallo nella Svizzera tedesca alla vita selvaggia nella golena del Po, all’impatto con la “bassa reggiana” e con la gente di Gualtieri, fino al successo e all’eredità umana e artistica lasciata ai posteri, rivivono in questo docu-film.


Cles - Irregolari 1

La serata è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cles.


Palazzo Assessorile - Venerdì 26 agosto, ore 21
Ultimo aggiornamento: 23/08/2016 00:18:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE