Cles - Gran finale per Pomaria, la festa della mela della Val di Non, che ha colto nel segno anche nel 2018. Pienone anche oggi – in occasione del clou della manifestazione: migliaia di turisti e visitatori presenti a Cles.
Soddisfatti gli organizzatori: “E’ la festa del raccolto, ma anche festa dell’incontro”. Ottobre è tempo di raccolta nelle Valli di Non e di Sole, quando la natura offre i suoi frutti più belli, più profumati e gustosi.
Attività, lavoratori e degustazioni per tutti presso gli stand, poi l'intrattenimento musicale a cura del Gruppetto del corpo bandistico Terza Sponda ad animare la giornata insieme allo show cooking a cura dello chef Davide Aviano, concorrente di Masterchef 7, e dello chef Cristian Bertol di Villa Orso Grigio (video sotto).
Alle 16.30 la premiazione dei concorsi “La vetrina di Pomaria”, “Concorso fotogafico Pom-Click” – elezione de “La mela di Pomaria”, “Il più bello di Pomaria” e “La Regina di Pomaria”.
La manifestazione è organizzata da “I sapori delle Valli di Non e di Sole”, in collaborazione con l’Apt Val di Non, Melinda, Enti e Istituzioni locali.