Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cles, spettacolo e divertimento col Patablock Street Boulder

Cles - Un appuntamento che stravolgerà il prossimo weekend a Cles. E' in calendario il Patablock-Street Boulder Contest, giunto alla quarta edizione, promosso da Pro loco Cles, Associazione Smarano Climbing e patrocinato dall'Amministrazione comunale.


E' l'unica manifestazione che coinvolge le maggiori discipline sportive di strada (arrampicata, slacklines, monociclo, parkour, danza aerea, bike trial) della Val di Non e Val di Sole, abbinata alla cucina tipica della Val di Non. Infatti accanto all'evento sportivo ci sarà l'assaggio dei "Tortei di patate". Domani e dopodomani gli appassionati di questi sport si ritroveranno da tutto il Trentino per divertirsi nel centro storico di Cles.


Patablock 10

IL PROGRAMMA - Sabato 22 luglio, alle 18, l’apertura ufficiale della manifestazione accompagnata da un aperitivo musicale e dalla tipica cucina "Street food" della Val di Non, con polenta "conzada zò", la "pastella" di lucanica alla piastra, i "Tortei de Patate" con formaggi, affettati e condimenti.

I riflettori della serata si accenderanno con le ginnaste dell’associazione Nasoallinsù che proporranno danza aerea e le highlines del team Spider Slacklines che cammineranno sospesi a mezz’aria.
Domenica 23 luglio la festa inizierà in mattinata con le iscrizioni al Boulder Contest (preiscrizioni su www.patablock.altervista.org) che vedrà gli atleti impegnati per scalare volti, fontane ed archi nel centro di Cles. La manifestazione sarà accompagnata durante tutto il giorno dall’ottima cucina della Val di Non e da una serie di esibizioni dei migliori atleti del panorama street.


Le famiglie con bimbi al seguito potranno rilassarsi grazie all’animazione dell’associazione AM.IC.A, con truccabimbi e bolle di sapone, gli immancabili giochi gonfiabili per i più piccoli, mentre per far divertire i più grandi la parete di arrampicata artificiale insieme alla SAT di Cles.


Durante la giornata di domenica si esibiranno: le ginnaste dell’associazione Nasoallinsù con i loro tessuti aerei in una danza acrobatica; gli atleti del BrutaL Team Unicycle con funamboliche evoluzioni trial e flat sui loro monocicli; il team della Spider Slacklines con una High-Line sospesa sopra la piazza e in spericolate acrobazie sulle Trick Lines; il campione di MTB freestyle Daniele Fantellili in un Bike Trial Show di altissimo livello e il gruppo clesiano Shadow Runner - parkour con il loro Parkour acrobratico.


Il presidente della Pro loco di Cles, Lorenzo Paoli, sottolinea: "Il Patablock è un evento importante per Cles, coinvolgerà tutti dai più piccoli alle famiglie e sarà l'occasione per ritrovarci e assaggiare piatti tipici della Val di Non".

Ultimo aggiornamento: 21/07/2017 00:58:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE