Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coredo: la visita a Casa "Sebastiano" della famiglia Rodriguez e Ignazio Moser

Coredo - Speciale visita a Casa "Sebastiano", il centro per l’autismo di Coredo (Trento), riconosciuto a livello internazionale e punto di riferimento della comunità trentina.


Approfittando delle vacanze in Trentino alla scoperta delle bellezze di Val di Sole e Val di Non, la coppia vip Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono tornati a Casa "Sebastiano". Ad accompagnarli i genitori argentini di lei e nelle veci di Belen, che purtroppo non si sentiva bene, il fidanzato influencer hair stylist Antonino Spinalbese.

Tutti insieme a sostegno di Casa "Sebastiano"(nella foto @Casa Sebastiano).


La famiglia Rodriguez - Cecilia e i genitori – Ignazio Moser, fidanzato di Cecilia e il fidanzato di Belen, Antonino Spinalbese, sono in vacanza in Trentino e tra una passeggiata nei boschi e un’uscita con le slitte trainate dai cani, hanno fatto tappa e visitato Casa "Sebastiano". Assente Belen, per un malore, durante la visita i responsabili del centro di Coredo hanno illustrato le gravi difficoltà che le persone con autismo e le loro famiglie vivono quotidianamente e soprattutto quanto si può fare per migliorare le loro capacità adattive e le autonomie in vista di una migliore qualità di vita presente e futura.


Veronica Cozzani, madre di Belen e Cecilia, si è dimostrata particolarmente attenta ed esperta, in quanto in Argentina per 25 anni ha svolto il lavoro di insegnante per bambini con disabilità, ha potuto così apprezzare al meglio lo speciale percorso multidisciplinare di riabilitazione di cui adolescenti e adulti con autismo usufruiscono di Casa "Sebastiano".


Al termine la promessa di sostenere le attività di Casa "Sebastiano", partendo da una campagna social, con la richiesta ai loro fan e followers di fare donazioni alla Fondazione Trentina per l’Autismo, fondamentali per la crescita di Casa "Sebastiano".

Ultimo aggiornamento: 01/01/2021 11:54:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE