Cles - La capitale della Val di Non riabbraccia il mercato contadino. Torna, a partire da sabato 25 giugno e fino a sabato 29 ottobre, il mercato contadino nel centro di Cles (Trento): i produttori agricoli locali porteranno in piazza i loro prodotti a km 0. Si salterà solo la data di sabato 15 ottobre, per consentire ai soci della Strada della Mela e dei Sapori di essere presenti a “Pomaria” a Casez (Trento).
Il vicesindaco e assessore all'ambiente e territorio Massimiliano Girardi è particolarmente soddisfatto: "Si rinnova un appuntamento molto importante per le estati clesiane: in oltre venti anni di presenza il mercato contadino si è ben radicato anche grazie alla convinta collaborazione della locale Strada della Mela e della Pro loco di Cles».
Saranno presenti dieci produttori agricoli: Az. agr. El zerlo di Visintin roberto di Predaia (Vervò), Gruppo apicoltori Cles, Az.agr. Casanova Olga di Ossana, Az. agr. Craciunoiu Ion da Malga Tuena, Az. agr. Kerschbamer Hanspeter di Lauregno, Caseificio sociale Tovel sca di Ville d’Anaunia (Tuenno), Az. agr. Kofler Erwin Engelbert di Senale San Felice, Az. agr. Rodela di Dalpez Luca di Cles, az. agr. Grum di Conci Martina di Predaia (Vervò), Az. agr. Tavonatti Gianni di Predaia (Tavon).