Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Day hospital oncologico di Cles, incontro tra l'assessore Segnana ed i sindaci della Val di Sole

Cles - “Il day hospital oncologico dell’ospedale Valli del Noce di Cles è stato temporaneamente sospeso e sarà riattivato il prima possibile”.

Lo ha ribadito l’assessore provinciale alla salute, Stefania Segnana, che nel pomeriggio – insieme al dirigente generale Giancarlo Ruscitti e dal direttore del servizio ospedaliero provinciale dell’Azienda sanitaria, Giovanni Maria Guerrera – ha incontrato i sindaci della Val di Sole.


incAi primi cittadini, che hanno espresso preoccupazione per la situazione, è stata confermata dall’esponente del governo provinciale la necessità di mantenere servizi di vicinanza negli ospedali di valle, mettendo in luce “l’impegno ad individuare i professionisti che possano garantire l’apertura del day hospital nelle modalità che i pazienti conoscono e apprezzano, con l’obiettivo di limitare ad un breve periodo di tempo i disagi per persone già provate dal punto di vista fisico e psicologico.


“La seconda ondata Covid sta provocando inevitabilmente delle criticità che non consentono in questo momento la disponibilità di personale medico specializzato per garantire la continuità di quel servizio” ha spiegato il dottor Guarrera. L’esponente del governo provinciale ha annunciato di aver chiesto all’Azienda sanitaria di limitare i disagi per i pazienti, garantendo un servizio di trasporto personalizzato del tutto simile a quello attivato per le persone che si sottopongono a dialisi. Segnana si è infine impegnata a tenere infornate le amministrazioni del territorio in merito all’evoluzione della situazione.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2020 19:37:31
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
ULTIME NOTIZIE
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...
Lonato del Garda (Brescia) - Incidente stradale sulla Sp78 a Lonato del Garda (Brescia), quattro feriti, di cui una...