Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Doppio intervento del Soccorso Alpino in Val di Sole

Dimaro - Doppio intervento del Soccorso Alpino Trentino sulle montagne della Val di Sole. Si è concluso poco dopo le 21.30 un intervento di soccorso di un biker belga del 1980. L'uomo era partito da solo nel pomeriggio da Malè (Trento) in mountain bike con l'obiettivo di andare sul monte Peller.

In fase di rientro, quando si trovava in Val dei Cavai, in territorio di Dimaro (Trento), è stato sorpreso dal buio e, trovandosi in difficoltà nello scendere lungo il sentiero impervio e a tratti innevato, ha preferito chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112.


Soccorso Alpino - Val di SoleIl coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento degli operatori delle Stazioni Val di Sole e Rabbi. Tredici soccorritori sono partiti a piedi e in circa 45 minuti hanno raggiunto il biker, localizzato grazie al Gps, a una quota di circa 1.900 metri. L'uomo, incolume ma infreddolito, è stato accompagnato in sicurezza a valle. Per lui non è stato necessario alcun ricovero in ospedale.


Nel pomeriggio, la Stazione Val di Sole del Soccorso Alpino è stata impegnata in un altro intervento per un'escursionista della Val di Sole del 1978 che, in seguito a una caduta, lamentava dolori alla schiena. L'infortunio è avvenuto sopra l'abitato della frazione di Carciato, in territorio di Dimaro, lungo la strada per malga Selva Nera. La donna, raggiunta da cinque operatori della Stazione Val di Sole, è stata stabilizzata, trasportata a spalla con la barella portantina per una decina di minuti e consegnata all'ambulanza, per essere trasferita all'ospedale di Cles (Trento) per gli accertamenti medici.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020 22:28:56
POTREBBE INTERESSARTI
E' stato indentificato dai carabinieri, al suo attivo 40 auto danneggiate
Sul posto i vigili del fuoco di Dro e i carabinieri
L'assessore: Massima attenzione per occupazione e produzione degli stabilimenti trentino
Un denunciato per ricettazione dai carabinieri
Rinchiuso nella casa circondariale di Spini di Gardolo
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - Il questore di Sondrio Sabato Riccio ha incontrato il personale della Polizia di Stato della provincia e...
20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto