Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Estate da urlo a Cles, Lorenzo Paoli (Pro loco): "Stagione positiva, con tanti eventi a settembre"

Cles (Trento) - Escursioni, visita a castelli, palazzi e mostre: in Val di Non e soprattutto a Cles prosegue la stagione estiva con numerosi appuntamenti e presenze turistiche. Nella sede della Pro loco, ubicata nella piazza centrale della capitale della Val di Non, a lato dell’ingresso del municipio, c’è un via vai di turisti, gente che chiede informazioni su eventi e itinerarie numerose sono le richieste telefoniche di informazioni. L'inizio di settembre 2023 passerà alla storia per il clima ancora agostano, non solo per le temperature, ma anche per le presenze di turisti.


"La stagione estiva - racconta Lorenzo Paoli (nel video), presidente della Pro loco di Cles - è andata molto bene: i turisti sono tornati a frequentare Cles e le attività che sono state organizzate da associazioni e gruppi sono state molto partecipate". Tra i grandi eventi la Festa dell'Assunta, le celebrazioni per i 500 anni della chiesa arcipretale di Cles e la festa dello Sport che coinvolti tutti i sodalizi sportivi.

Numerosi anche gli appuntamenti e i momenti musicali promossi nei rioni.


VIDEO

"Abbiamo cercato di far vivere momenti indimenticabili - prosegue il presidente della Pro loco di Cles - con un ricco cartellone di appuntamenti culturali, eventi musicali e momenti di intrattenimento".
Anche a settembre e ottobre sono in calendario eventi, in particolare "Pomaria", che si terrà a metà ottobre a Cles. "Saranno tre giorni intensi - conclude Lorenzo Paoli - dal 13 al 15 ottobre è prevista una grande edizione di Pomaria adatta a un grande centro come Cles che avrà un richiamo oltre i confini della Val di Non e del Trentino".


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 10/09/2023 04:06:56
POTREBBE INTERESSARTI
Contributo scientifico dell'università di Trento a uno studio internazionale
Domani i funerali nella parrocchiale di Pilzone
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
ULTIME NOTIZIE
Ha raggirato un 44enne altoatesino di 10mila euro
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali