Fondo (A. Pa) - Turismo, cultura, percorsi enogastronomici, sinergia con tutti gli operatori, sia pubblici che privati, e attività articolate sull'intero territorio della Val di Non. E' questa la strategia del nuovo presidente dell'Azienda di Promozione Turistica della Val di Non, Lorenzo Paoli (nella foto sotto e in basso con il vicepresidente Widmann), 29 anni, residente a Cles (Trento). Accanto a Lorenzo Paoli, in quella che è chiamata "co–presidenza", c'è Andrea Widmann, che ricopre il ruolo di vicepresidente.
Il Consiglio di Amministrazione dell'Apt Val di Non ha avviato il nuovo percorso. Lorenzo Paoli è uno dei più giovani presidenti nella storia delle Apt Trentine e dopo aver rilanciato la Pro loco di Cles, di cui è presidente da tre anni, adesso punta a ridare vigore all'Azienda di promozione turistica, che è riferimento per 29 Comuni. Lo scorso anno sono state contate poco più di 220mila presenze.
Presidente Paoli, quale ruolo avrà l'Apt della Val di Non nei prossimi anni?
"Dovrà necessariamente avere un ruolo centrale nella diverse attività della Valle, saper valorizzare la sua vocazione turistica e soprattutto i suoi prodotti, che in alcuni casi sono unici, con una serie di iniziative sul territorio, quindi instaurare rapporti con le istituzioni, faccio riferimento alla Provincia e a Trentino Marketing.