Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fondo: intervista al presidente Apt Lorenzo Paoli sul futuro del turismo in Val di Non

Fondo (A. Pa) - Turismo, cultura, percorsi enogastronomici, sinergia con tutti gli operatori, sia pubblici che privati, e attività articolate sull'intero territorio della Val di Non. E' questa la strategia del nuovo presidente dell'Azienda di Promozione Turistica della Val di Non, Lorenzo Paoli (nella foto sotto e in basso con il vicepresidente Widmann), 29 anni, residente a Cles (Trento). Accanto a Lorenzo Paoli, in quella che è chiamata "co–presidenza", c'è Andrea Widmann, che ricopre il ruolo di vicepresidente.


Il Consiglio di Amministrazione dell'Apt Val di Non ha avviato il nuovo percorso. Lorenzo Paoli è uno dei più giovani presidenti nella storia delle Apt Trentine e dopo aver rilanciato la Pro loco di Cles, di cui è presidente da tre anni, adesso punta a ridare vigore all'Azienda di promozione turistica, che è riferimento per 29 Comuni. Lo scorso anno sono state contate poco più di 220mila presenze.


Lorenzo Paoli - Apt Val di NonPresidente Paoli, quale ruolo avrà l'Apt della Val di Non nei prossimi anni?


"Dovrà necessariamente avere un ruolo centrale nella diverse attività della Valle, saper valorizzare la sua vocazione turistica e soprattutto i suoi prodotti, che in alcuni casi sono unici, con una serie di iniziative sul territorio, quindi instaurare rapporti con le istituzioni, faccio riferimento alla Provincia e a Trentino Marketing.

Occorrere aprirsi e collaborare a livello istituzionale per dare anche nuovo slancio con idee e iniziative nuove al nostro territorio".


Come vede il nuovo Consiglio di Apt?


"Abbiamo esperienze, competenze e sensibilità diverse che messe insieme potranno dare grandi risultati all’Azienda di promozione turistica della Val di Non. Inoltre in questo primo mese di conoscenza ho notato grande entusiasmo tra tutti gli operatori e questo ritengo sia la base fondamentale per ripartire. Infine all'interno del Consiglio c'è grande collaborazione e le competenze specifiche serviranno per raggiungere gli obiettivi che come Apt ci siamo posti".


Il ruolo del territorio della Val di Non...


"Ricco di bellezze naturali, storiche, artistiche e di beni e soprattutto differenziato. Il nostro obiettivo sarà quello di valorizzare tutti i settori e tutte le realtà, tendendo conto delle peculiarità di ogni singolo territorio. Ad esempio abbiamo l'Alta Val di Non che ha delle necessità turistiche diverse da altre zone, un lago di Tovel che è un'attrazione di massa".


Lorenzo Paoli - Andrea WidmannQuali iniziative per l'estate 2019?


"Le attività estive sono sempre molte, organizzate da Pro loco e associazioni, noi come Azienda di Promozione Turistica cerchiamo di sostenerle e ci siamo posti l'obiettivo per l'anno prossimo di concentrarci su eventi dal forte impatto turistico sostenendoli in maniera concreta".

Ultimo aggiornamento: 27/06/2019 02:54:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE