Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'Agusta AW139 precipitato sul Nambino recuperato e portato da Campiglio a Dimaro

Dimaro - Operazione conclusa: recuperato l'Agusta AW139 caduto a Campiglio e portato dal luogo dell'incidente a Dimaro (Trento).

Un lavoro di squadra, così si può sintetizzare l'operazione di recupero dell'elicottero Agusta AW139, precipitato domenica scorsa sul monte Nambino, che oggi è stato portato dal luogo dell'incidente a Dimaro.


Recupero elicottero 0

Un'operazione delicata, conclusa con successo dagli uomini del nucleo elicotteri, del corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento, coadiuvati dai Vigili del fuoco volontari di Dimaro, Monclassico e Madonna di Campiglio, oltre ai tecnici che hanno accompagnato le varie operazioni.


L'intervento di recupero è iniziato all'alba di oggi, quando è stata preparata l'area vicina al campo sportivo, stendendo la fune che è stata poi agganciata all'Erickson S 64 F per portare a valle l'Agusta.


Agusta elicottero

Una volta assicurato, l'elicottero è stato posato con estrema delicatezza a Dimaro, dove il recupero verrà completato nelle prossime ore con il caricamento su un autoarticolato che lo trasporterà a Trento. Si è trattato di un'operazione complessa e dall'esito tutt'altro che scontato. Il successo finale è frutto di una meticolosa preparazione e del grande livello di collaborazione tra tutte le forze e componenti coinvolte.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2017 13:33:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE