Saranno presenti cartelli direzionali all’interno delle aree.
AREA SUD: da Via Adamello si prosegue sul passaggio pedonale che porta verso il ristorante Antico Focolare.
AREA NORD: da Via Adamello si prosegue fino alla stazione dei Carabinieri e seguendo via Presanella si torna in Piazza Righi.
VIABILITA’ - STRADE CHIUSE:
La SS239 della Val Rendena chiuderà circa 2 ore e mezzo prima dell’arrivo dei corridori, previsto a Madonna di Campiglio intorno alle ore 16.00 (indicativamente dalle 13.30 fino al termine della manifestazione). La Statale della Val di Sole non sarà interessata dal passaggio della corsa pertanto non sono previste chiusure. Dalle ore 13.30 la galleria di Madonna di Campiglio sarà chiusa.
N.B. tutte le aree di sosta all’interno del centro abitato di Madonna di Campiglio saranno interdette dalle ore 19.00 del 20 ottobre.
PARCHEGGI CONSIGLIATI AL PUBBLICO
· PARCHEGGIO COLARIN (consigliato per area sud)
Accessibile fino alle ore 12.00 (salvo esaurimento posti).
Dal parcheggio in 5 minuti a piedi si raggiunge l’ingresso sud (presso Bar Azzurro)
· PARCHEGGIO PIANA NAMBINO (consigliato per area nord e sud)
Dal parcheggio in 20 minuti a piedi, seguendo la strada principale, si raggiunge il centro del paese di Madonna di Campiglio.
È attivo un servizio navetta gratuito continuativo dalle ore 13.00 alle ore 19.00 che porta dal parcheggio di Nambino al centro di Madonna di Campiglio e ritorno da Piazza Brenta Alta al parcheggio.
Dopo le ore 19.00 è possibile contattare i servizi taxi privati (a pagamento): autonoleggi con conducente
OPEN VILLAGE:
L’Open Village è l’area commerciale del Giro aperta al pubblico previo accredito online www.giroditalia.it/ o direttamente in loco.
Aperto dalle 13.30 alle 17.30, in Piazzale Brenta (Zona Palù).
È possibile raggiungere il Villaggio a piedi:
· Da Piazza Righi passando da Via Monte Spinale e poi svoltando su Via Vallesinella
· Da Viale Dolomiti di Brenta seguendo Via Pietra Grande verso sud e poi svoltando su Via Vallesinella
L’ingresso al villaggio prevede il rispetto delle normative Anti-Covid19 previste da RCS.
INFO PUBBLICO ZONA PARTENZA - PINZOLO
AREA PUBBLICO
L’area destinata al pubblico è situata in Piazza San Giacomo ed ha una capienza massima di 200 persone (nel rispetto delle normative di sicurezza e anti COVID-19). L’ingresso si trova in Piazza Libertà, sarà possibile accedere dalle ore 7.30. L’ingresso e l’uscita dall’area saranno separati ed è previsto uno specifico percorso di fruizione, segnalato da indicazioni, in modo tale da non fare incrociare le persone. In piazza San Giacomo è posizionato il podio firma.
Il ritrovo per la partenza è di fronte all’ingresso principale della Chiesa di San Lorenzo, dal quale i ciclisti partiranno alle ore 10.00 circa per la sfilata cittadina percorrendo:
· Corso Trento, Viale Vittorio Veneto, Via Roma, Viale Guglielmo Marconi, Via Genova, via Fucine e via Campiglio
VIABILITA’
Divieto di sosta previsto a Pinzolo in: piazza S. Giacomo, via della Pace, via Collini Borciol, piazza Libertà, piazzale Ciclamino dalle ore 15.00 del 21 ottobre;
Via Bolognini, C.so Trento, via V. Veneto, via Roma, via Caola, v.le Marconi, via Genova, via Fucine dalle ore 05.00 del 22 ottobre.
Il centro di Pinzolo sarà chiuso al traffico a partire dalle 06.30 del mattino del 22 ottobre, con deviazione all’altezza di Giustino (verso zona Pineta per chi va a nord) e di via Fucine (per chi va a sud).
Le aree interessate dalla corsa chiuderanno circa 2 ore e mezzo prima del passaggio dei corridori (per i dettagli vedi l’ordinanza comunale).
La SS 239 della val Rendena nel tratto Carisolo - Madonna di Campiglio sarà chiusa dalle 08.30 alle 11.30 circa del 22 ottobre .
PARCHEGGI CONSIGLIATI AL PUBBLICO
· Provenienza da nord (da Madonna di Campiglio o Sant’ Antonio di Mavignola): parcheggi in prossimità dei ponti di Carisolo. Si raggiunge la partenza in 10 minuti a piedi
· Provenienza da sud (da Tione di Trento o Trento): parcheggio zona Pineta. Si raggiunge la partenza in 10 minuti a piedi;
OPEN VILLAGE
L’Open Village è il villaggio commerciale, ossia l’area aperta al pubblico dove sono presenti gli stand degli sponsor ed è situato nel parcheggio sterrato di fronte agli impianti di risalita di Pinzolo. L’ingresso al villaggio prevede il rispetto delle normative Anti-Covid19 previste da RCS.