Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Malghe e rifugi in Val di Non, aperture e iniziative

Cles - A meno di dietrofront delle istituzioni, con parte del Governo che spinge per un'ulteriore stretta per Natale portando l'Italia in un nuovo lockdown, le zone montane cercano di attrezzarsi per il periodo natalizio. In Trentino, con la Malga di Revò, che da ieri ha ripreso ufficialmente l’attività, parte il periodo delle riaperture di malghe e rifugi della Val di Non.


Aperta tutti i giorni dal 14 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021, e successivamente solo il sabato e la domenica, la malga gestita da Peter Schwienbacher propone cucina tipica tirolese ed è raggiungibile a piedi in 20 minuti dal parcheggio Hofmahd, prima di imboccare la galleria lungo la strada che collega Proves alla Val d’Ultimo.


Dal 19 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è aperta tutti i giorni la Malga di Romeno, raggiungibile a piedi da Passo Mendola percorrendo il sentiero 500. La malga dispone di 16 posti letto e di un’ ”area bimbi” esterna con giochi.


Aperta tutti i giorni dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e successivamente nei weekend, la Malga di Cloz è raggiungibile seguendo lo stesso tragitto che porta alla malga di Revò.

Propone formaggio e prodotti tipici.


Sempre dal 21 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni e successivamente durante i weekend, riapre anche il Rifugio Mezzavia sul Monte Roen.


La Malga Luco sarà aperta dal 23 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021 tutti i giorni e dall’11 gennaio il sabato e la domenica. Si raggiunge in macchina il parcheggio del Passo Palade per poi continuare a piedi per circa 1 ora.


Dal 26 dicembre fino all’Epifania tutti i giorni, in seguito dal venerdì alla domenica fino a metà giugno, riapre anche il Rifugio La Monteson. Il Rifugio Le Regole di Malosco è aperto tutto l’anno. Il Ristorante Hotel Il Falchetto apre dal 27 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021 tutti i giorni, e dal’11 gennaio il venerdì, il sabato e la domenica.


La Malga San Felice è aperta nei weekend e tutti i giorni durante le festività. Malga Kessel apre solo su prenotazione per gruppi di minimo 8-10 persone il sabato e la domenica. La Malga di Lauregno apre dopo il 10 gennaio 2021 solo la domenica, ma non in caso di maltempo. Nella zona “Predaia”, il ristorante Solarium Predaia sarà aperto dal 20 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021 tutti i giorni. La Malga Rodeza di Tres, che propone formaggi, miele, succo di mela, erbe officinali, è aperta nei weekend.


Il Rifugio Predaia Ai Todes’ci offre tutti i giorni il servizio bar, mentre il ristorante è aperto fino alle Festività solo sabato e domenica. Durante le festività ristorante anche il ristorante aperto tutti i giorni. Il Rifugio Sores è chiuso e prevede di aprire in primavera, verso Pasqua.
Ultimo aggiornamento: 15/12/2020 11:14:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE