Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Folgarida-Marilleva: Wi-fi, Family Park sulle piste ed eventi. Cristian Gasperi presenta la stagione

Commezzadura - La stagione invernale è alle porte e il Comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva è pronto con numerose novità e offrirà divertimento sulla neve. La stagione nella località della Val di Sole, inserita nella Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta con oltre 150 chilometri di piste collegate e utilizzabili con un unico skipass, aprirà il 3 dicembre per concludersi domenica 9 aprile 2017, con alcuni top eventi sia a inizio stagione che nel corso delle diverse settimane bianche.


cristian-gasperi-marilleva-1

Di seguito l'intervista a Cristian Gasperi (nella foto a lato), amministratore delegato e direttore generale di Funivie Folgarida-Marilleva sulle novità del Comprensorio e gli eventi che caratterizzeranno la nuova stagione invernale.


Dottor Gasperi, come si presenta la stagione invernale 2016/2017?


"Ci sono le premesse per un'ottima stagione, il nostro Comprensorio ha effettuato una serie di investimenti su impianti e piste e ampliato anche il programma di manifestazioni ed eventi per il target giovani e famiglie.


Quest'anno - dopo gli investimenti dello scorso anno sulla zona Monte Vigo e la realizzazione della nuova pista nera "Little Grizzly" - abbiamo ristrutturato la pista delle Malghette con uno stile completamente nuovo e con l'obiettivo di offrire ai clienti una pista di media difficoltà, con una larghezza tra i 43 e i 53 metri, lunga due chilometri.

Inoltre è stato potenziato il servizio di innevamento artificiale con potentissimi cannoni dell'ultima generazione (il T6 ndr.) e acquistato nuovi battipista".


E sul fronte della tecnologia?


"Abbiamo investito nella rete Wi-fi che, gratuitamente, sarà a disposizione a tutti gli sciatori nei punti di partenza e di arrivo degli impianti e nelle zone di stazionamento e parchi. Il nostro slogan quest'anno è "Stay in Touch". Per condividere on-line le proprie emozioni è stata create la nuova Rete e collegati con fibra ottica (100 Mega) i punti di arrivo e partenza. Complessivamente gli investimenti dell'anno sul Comprensorio ammontano a 5 milioni di euro".


Le attrattive per famiglie e turisti?


"Da dicembre - in aggiunta al Park di Folgarida - verranno aperti al pubblico altre due zone Family dislocate rispettivamente all'arrivo a Monte della cabinovia Daolasa-Val Mastellina, nei pressi di Malga Panciana nell'area di Marilleva. Sono stati allestiti dei Family Park con la presenza di animatori, musica e intrattenimento per i piccoli sciatori. Altra iniziativa - che scatterà dal periodo natalizio il lunedì dalle 15 alle 19 e il mercoledì dalle 15 alle 19 - è il nuovo Apres Ski, "Mau" in località Malghet Aut, con possibilità di drink, musica, balli e divertimenti. La cabinovia "Belvedere" rimarrà aperta fino alle 19, poi ci sarà lo skibus per il rientro a valle".


Avete eventi per l'avvio della stagione sciistica?


"Si, il primo è la "Snow Week" in programma a Marilleva con musica e divertimenti in particolare per i giovani dal 7 all'11 dicembre e il secondo è "SalsEnergyDays", sempre dall'8 all'11 dicembre, al centro congressi di Folgarida che sarà trasformato in una grande sala da ballo. Dalle 16 alle 4 del mattino dopo ci si potrà divertire con corsi di salsa, bachata, rumba, rueda, movimento, fitness, zumba, danza del ventre e in serata fino a notte fonda dance e balli caraibici. I due eventi saranno di fatto l'apertura della stagione sciistica, poi avremo eventi nell'arco della stagione".

Ultimo aggiornamento: 10/11/2016 15:18:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE