Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ospedale di Cles, dalla riapertura del day hospital al nuovo Pronto soccorso

Cles - Riapertura del day hospital di Cles (Trento) e una serie di richieste ai vertici della Provincia e di APSS Trento per rilanciare l'ospedale delle Valli del Noce, partendo da una nuova sala operatoria e dalla ricostruzione ex novo del Pronto Soccorso. Il sindaco di Cles, Ruggero Mucchi, il presidente della Conferenza dei Sindaci della Val di Non, Martin Slaifer Ziller ed il Commissario della Comunità della Val di Sole Guido Redolfi hanno illustrato gli interventi chiesti ai rappresentanti della Provincia Autonoma di Trento e dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento sull'ospedale delle Valli del Noce.


"La riapertura del day hospital prevista per il prossimo 11 gennaio - ha sostenuto il sindaco di Cles, Ruggero Mucchi - è solo il primo passo, nel 2021 proseguiremo il confronto con gli enti preposti affrontando tutte le questioni aperte sulla sanità e sull'ospedale, in particolare sul Punto Nascite la cui apertura è prevista per marzo e altri interventi già programmati".


In un documento, elaborato dalla conferenza dei sindaci delle Valli di Non e di Sole, sottoscritto da 36 primi cittadini, e inviato all’assessore provinciale alla Salute, Politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, al dirigente generale Dipartimento Salute e Politiche Sociali della Provincia di Trento, Giancarlo Ruscitti, al direttore sanitario dell’APSS, Pier Paolo Benettollo, e al direttore servizio ospedaliero provinciale APSS, Giovanni Maria Guarrera, sono state avanzate richieste su avanzamento lavori e progettazione di importanti interventi, ad esempio la nuova sala operatoria, la riqualificazione del Pronto Soccorso dell'ospedale di Cles, il punto prelievi e le prospettive del 2021 della sanità della Valli del Noce.


Secondo il presidente della Conferenza dei Sindaci della Val di Non, Martin Slaifer Ziller e il Commissario della Comunità della Val di Sole Guido Redolfi, "L'ospedale di Cles ha un utenza che va oltre le Valli del Noce, e interessa anche la Piana Rotaliana". "Vigileremo attentamente - ha concluso il sindaco di Cles - che i piani di ammodernamento dell'ospedale e gli impegni presi siano rispettati".

Ultimo aggiornamento: 31/12/2020 11:07:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE