L’artista, da sempre attirato da queste vicende anche per il legame con Bresimo, paese della “Gadenta”, una delle donne accusate di stregoneria, propone un viaggio tra immagini e emozioni, tra fedeltà ai fatti storici e arte.
- Il 27 luglio e il 17 agosto alle 20.30 Palazzo Nero - Coredo:
Rievocazione "L'inquisizione Coredana", a cura del Gruppo Filodrammatico Coredano, del Gruppo Teatrale Moreno Chini e di Stradanova Slow Theatre
- Sabato 11 agosto - Due Laghi Coredo:
A partire dalle 19 aperitivo a cura della Strada della Mela e spettacolo itinerante per bambini a cura di Cristiana Falconcini
Ore 21.00: Spettacolo "Arcani Incanti... storie di streghe" della compagnia teatrale perugina "Piccolo Nuovo Teatro"
- Venerdì 31 agosto alle 20.30 - Casa da Marta, Coredo:
"Tra Palazzo Nero e Castel Nanno. Streghe e stregoni nell'Anaunia del Seicento", serata storico-culturale con Alberto Mosca e Ivana Sandri, con presentazione del pittore Danilo Pozzatti.
- Venerdì 21 settembre alle 21 - Teatro Dolomiti - Coredo:
Spettacolo teatrale "Le streghe di Nogaredo" della compagnia teatrale Estroteatro.
-"Il Legno Riprende Vita", simposio organizzato dall’ASUC di Coredo in collaborazione con il Comune di Predaia.
Il concorso si terrà dal 13 al 18 agosto 2018, in spazi aperti del centro storico della frazione di Coredo, dove tutti gli scultori daranno prova delle loro abilità e capacità tecniche nella realizzazione della propria opera artistica, dando la possibilità agli ospiti della valle di poter vedere dal vivo come un pezzo di legno si trasforma in opera d’arte e “riprende vita”. La tematica scelta per quest'anno è: “La strega in ogni donna”. Gli artisti partecipanti al simposio saranno Mirella Martinelli, Paolo Moro, Giuseppe Recla, Francesco Rizzardi e Gino Taraboi.