Malè (Trento) - È stata lanciata la raccolta fondi per produrre SENSO, il gioco di carte collaborativo basato sull’omonimo podcast ambientato in Val di Sole. L’intero progetto multimediale, ideato dall’agenzia di comunicazione sonora oSuonoMio per l’Azienda per il Turismo Val di Sole, prende i passi da Ritorno al Futuro, un lungo ed articolato lavoro coordinato dall’ApT diretta da Fabio Sacco, che ha coinvolto le comunità solandre nella definizione di una via di sviluppo condivisa per i prossimi vent’anni.
Ancora una volta, il team creativo di oSuonoMio ha voluto esplorare nuovi modi per tradurre il podcast e le sue tematiche in un’esperienza tangibile. La casa di produzione audio non è nuova a questo tipo di operazioni: il podcast BAGLIORE, sviluppato in collaborazione con Premio Itas, è diventato anche uno spettacolo immersivo e un percorso didattico per le scuole superiori. Il podcast SETE – La Grande Transizione, prodotto per Eurostandard, si è trasformato in un festival che ha visto la sua prima riuscita edizione a Rovereto nel luglio scorso e che verrà riproposto nel 2024.
L’obiettivo di oSuonoMio, ora, è trasportare atmosfera e l’universo narrativo del nuovo podcast SENSO nell’ ambito dei giochi da tavolo, per renderlo un’esperienza coinvolgente e creativa.