Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Pejo: il grande sogno della cabinovia tra Cogolo e le Fonti

Pejo - Un grande sogno per la Val di Pejo, collegare con una cabinovia Cogolo a Pejo Fonti, ampliando il demanio sciabile della località turistica. Lo studio di fattibilità verrà illustrato nelle prossime settimane dai tecnici agli amministratori, alle autorità e ai vertici della società Pejo Funivie Spa.


Abbiamo chiesto all'assessore al Bilancio e Sviluppo Economico e direttore della società Pejo Funivie, Simone Pegolotti (nella foto) di tracciare un quadro sulla stagione estiva e sui progetti futuri per Pejo (Trento). "La stagione estiva - spiega Simone Pegolotti - è stata discreta: dopo un anno difficile per la pandemia c'erano grandi aspettative, ma giugno e luglio sono stati penalizzati dal maltempo, mentre agosto è stato in linea con le previsioni". Da settembre la società Pejo Funivie inizierà a programmare la stagione invernale che - secondo Simone Pegolotti - "dovrà essere quello della ripartenza". In questi giorni - in dieci località italiane tra cui sui bus di Rimini e Bologna e su tram turistici di Roma - è stata avviata una campagna promozionale di Pejo con un messaggio: "Prossima fermata: natura. Val di Pejo - Trentino".

E' un messaggio chiaro in aree che rappresentano il bacino turistico tradizionale della Val di Pejo. Infatti - anche quest'estate a Pejo - sono state numerose le presenze turistiche provenienti da Emilia Romagna, Marche, Toscana e Lazio.


Accanto alla campagna targata visitvaldipejo.it, ci sono tanti progetti che l'Amministrazione comunale sta portando avanti. "Va fatta una premessa - sostiene Simone Pegolotti - il Comune di Pejo ha un avanzo di 7 milioni, che investirà sul territorio e tra i progetti futuri in testa c'è il turismo che è fondamentale per il nostro paese". Tra gli interventi che saranno realizzati nei prossimi mesi spicca l'area ludico-sportiva con laghetti e parco giochi per bambini e aree attrezzate per famiglie.


Il grande sogno di Pejo è rappresentato dal collegamento tra Cogolo e Pejo Terme in cabinovia così da ampliare l'area destinata allo sci, ma anche un'alternativa alla strada tra le due località. Lo studio di fattibilità è stato avviato negli scorsi mesi, con la sottoscrizione del protocollo tra la Provincia di Trento e Trento Sviluppo, e tra due settimane saranno presentati i risultati. Per l'opera sono a disposizione 15 milioni di euro. "E' un progetto importante - conclude Pegolotti - perché apre a nuove prospettive con una sempre maggiore attrattività della nostra località turistica".

Ultimo aggiornamento: 26/08/2021 06:14:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE