Torno volentieri in pista con l’obiettivo di raccontare il magnifico mondo degli sport invernali andando a far visita alle principali località sciistiche del Trentino, che sono un fiore all’occhiello del nostro territorio, per un mix fra turismo e agonismo".
"Bianco & Nero" apre dunque la stagione oggi, all’interno della rubrica Tapis Roulant alle 9:45 circa e in replica sul canale 103 del Digitale Terrestre alle 22:30. La prima puntata è stata registrata in Val di Sole, in una Vermiglio particolarmente innevata, ed ha visto anche la collaborazione giornalistica dell’inviato Rai Gianfranco Benincasa, che assieme ad Alice Rachele Arlanch hanno incontrato il campione di sci alpinismo Davide Magnini, il vicepresidente vicario della FISI Angelo Dalpez e il direttore dell’Apt Val di Sole Fabio Sacco. Si parlerà poi del nuovo progetto biathlon proprio a Vermiglio con il vicesindaco Michele Bertolini, oltre ai servizi giornalistici realizzati dall’ufficio stampa di Fisi del Trentino.
Una trasmissione televisiva che conta poi sulla preziosa collaborazione dell’Agenzia Busacca Video di Trento, e dei fornitori di Fisi Trentino Vist abbigliamento e Salomon – Amer Sports. Dopo l’anteprima di oggi la programmazione di "Bianco & Nero" entra nel vivo domenica 8 dicembre per 10 puntate fino a domenica 12 aprile, giorno di Pasqua, per la gran chiusura.