Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

A Darfo Boario il comitato per l'ordine e la sicurezza

Dopo gli episodi di violenza

Darfo Boario Terme (Brescia) - Nuovi episodi di violenza a Boario Terme. Un giovane con un coltello in mano, a torso nudo, ha cercato di fermare delle auto e minacciare i passanti.
Questo episodio è avvenuto a due settimane di distanza dall'accoltemento e ad altri mini episoidi di violenza, sovente dovunti all'effetto di alcool o stupefacenti, si sono registrati nelle ore notturne.

I carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Breno hanno acquisito i filmati, identificato il giovane, immigrato, e allontanato ed hanno potenziato i controlli nelle ore notturne, per garantire sicurezza ai residenti.

Il sindaco di Darfo, Dario Colossi (nella foto), sottolinea: "Queste persone, conosciute e identificate, non sono gradite perché offuscano l’immagine di una città che sta lavorando duramente giorno dopo giorno per il rilancio, investendo risorse economiche ed umane. Anche noi, anzi soprattutto noi amministratori siamo arrabbiati, seppur consapevoli dincome questi fenomeni siano diffusi in tutte le città italiane e che le normative in vigore non aiutano sicuramente le forze dell’ordine nel loro lavoro di repressione dei reati".

"Serve - aggiunge il primo cittadino di Darfo - un salto di qualità per allontanare queste persone ed eliminare questi comportamenti. Già, le forze dell’ordine sono preziosi angeli che non si risparmiano e ogni giorno, seppur nel silenzio, dedicano tempo e mettono a segno operazioni importanti. E quindi vanno sostenuti da noi cittadini nel loro lavoro quotidiano".

Nelle prossime settimane il comitato per l’ordine pubblico e la Sicurezza della provincia di Brescia farà tappa anche in Valle Camonica, per affrontare la questione sicurezza a Darfo Boario Terme e far sentire la vicinanza alla popolazione e agli enti locali.
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025 18:29:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE