Pian Camuno (Brescia) - Il Coni celebra Francesco Maffolini con la Palma d’Argento al merito sportivo.
Nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia si è tenuta la cerimonia di consegna delle Onorificenze Coni per i risultati sportivi raggiunti.
L’evento ha premiato 48 tra atleti e dirigenti, assegnando stelle d’oro, d’argento e di bronzo, palme d’argento e medaglie in vari metalli, a conferma del fervore sportivo di Brescia e provincia.
Tra i protagonisti, Francesco Maffolini, educatore, professore di scienze motorie e soprattutto maestro di karate che ha ricevuto, direttamente dalle mani del prefetto di Brescia, Andrea Polichetti, la Palma d’Argento al Merito Sportivo.
“Questo riconoscimento appartiene a tutti coloro che condividono con me questo percorso: i miei allievi e studenti, i collaboratori, la mia famiglia, gli enti pubblici e le aziende che sostengono il nostro progetto sportivo e sociale, oggi divenuto l’ASD Master Rapid SKF CBL”, ha dichiarato il dottor Francesco Maffolini alla fine della premiazione visibilmente emozionato.
Per Maffolini si tratta di un periodo ricco di soddisfazioni. Solo pochi giorni fa, infatti, ha presentato a Pian Camuno, davanti a più di 300 persone, il suo libro “La passione, l’educazione, l’organizzazione” in collaborazione con il professor Flavio Sangalli dell'Università degli Studi Milano Bicocca.
L’opera ripercorre la storia autobiografica del docente, intrecciando esperienze personali, aneddoti e riflessioni sul legame tra sport, educazione e comunità.
Ultimo aggiornamento:
22/11/2024 19:49:15