Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

A Montecampione l'adunata sezionale degli alpini

La quinta edizione in programma da venerdì 23 a domenica 25 agosto

Montecampione (Brescia) - Grande attesa per la quinta adunata sezionale degli alpini a Montecampione, in programma da venerdì 23 a domenica 25 agosto.
A Breno si è svolta la presentazione dell'evento che vedrà il coinvolgimento di tutti i gruppi della Valle Camonica.alle presenza di Ciro Ballardini, presidente della sezione Ana Vallecamonica, i sindaci di Artogne (Barbara Bonicelli) e di Pian Camuno (Giorgio Ramazzini), la direttrice degli alpini di Vallecamonica, Viviana Troncatti, i gruppi Ana Vissone, di Artogne e Pian Camuno e i rappresentanti del Consorzio Montecampione.
Attese 500 penne nere nella giornata conclusiva.

E' stato illustrato il programma con il filo conduttore della manifestazione che è molto sentita dalle penne nere camune.

Il programma prevede alle 9 di venerdì 23 agosto l'alzabandiera e la deposizione della corona al monumento presso il laghetto di Montecampione, alle 9:30 inaugurazione della Mostra alpina presso la Sala Mostre in piazzetta a Montecampione, quindi sono previsti dimostrazioni della Protezione civile della Ana di Valle Camonica, esibizione il coro Ana del gruppo di Darfo Boario Terme nella chiesetta di Montecampione e intrattenimento. E' in calendario anche il triangolare di calcio presso il campo sportivo di Solato e il carosello della Fanfara di Vallecamonica nella serata di sabato 24 agosto, quando si terrà anche la Notte bianca.

Il clou è previsto domenica 25: alle 9 l'ammassamento presso il condominio la Splaza di Montecampione, onore ai gonfaloni dei Comuni di Pian Camuno e Artogne e al vessillo sezionale. Alle 10.30 la sfilata per le vie di Montecampione, il pranzo e l'ammaina bandiera.
Ultimo aggiornamento: 24/08/2024 08:22:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE